Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 1 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

“É sempre Mezzogiorno” e “Uno Mattina” domani non vanno in onda, salta la diretta

Palinsesto di Rai Uno modificato per le celebrazioni della Festa della Liberazione: ecco quali programmi andranno in onda

“É sempre Mezzogiorno” e “Uno Mattina” domani non vanno in onda, salta la diretta
Foto Wikimedia Commons

Rinviate le puntate del 25 aprile di “É Sempre Mezzogiorno” e “Uno Mattina“: ecco il palinsesto eccezionale di Rai Uno

Novità per “É Sempre Mezzogiorno” e “Uno Mattina“, tra i programmi tv più amati e seguiti: le due trasmissioni mattutine di Rai Uno non andranno in onda domani, giovedì 25 aprile 2024, nella giornata che celebra la Liberazione d’Italia. Ad annunciarlo sono stati i rispettivi conduttori, Antonella Clerici per “É Sempre Mezzogiorno” e la coppia Massimiliano Ossini-Daniela Ferolla per “Uno Mattina“. Ecco da cosa saranno sostituiti.

L’annuncio della Clerici

Domani, 25 aprile, non andremo in onda per lasciare spazio alle celebrazioni della Festa della Liberazione. Ci rivediamo quindi venerdìè quanto ha detto Antonella Clerici al termine della puntata odierna di “É Sempre Mezzogiorno”: ampio spazio, dunque, agli eventi organizzati per ricordare la liberazione del nostro Paese dall’occupazione nazista e dal regime fascista, avvenuta proprio il 25 aprile 1945. Salta anche “Storie Italiane” di Eleonora Daniele per lo stesso motivo.  Non solo dirette però in sostituzione dei programmi della mattina di Rai Uno…

Il palinsesto di Rai Uno del 25 aprile (mattina)

Subito dopo il TG1, attorno alle ore 9, andrà in onda la cerimonia di deposizione della corona al Milite Ignoto, evento che occuperà il palinsesto per circa venti minuti. Alle 9.20 la linea passerà al Papa che, in diretta da piazza San Pietro, incontrerà l’Azione Cattolica: l’evento religioso dovrebbe durare poco più di un’ora e mezza fino alle 11.00 circa, quando Rai Uno trasmetterà la cerimonia di commemorazione dell’eccidio nazifascista del 29 giugno 1944, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Più tardi, nell’orario di “È Sempre Mezzogiorno“, spazio a “Il Meglio di… É Sempre Mezzogiorno” fino all’edizione di metà giornata del TG1.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto