Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 7 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Enrica Bonaccorti ed il tumore, la scoperta della malattia: “Siamo all’inizio e…”

Enrica Bonaccorti ha rotto il silenzio ed ha svelato il motivo della sua assenza in televisione: la scoperta della malattia e l'inizio della sua battaglia.

Enrica Bonaccorti ed il tumore, la scoperta della malattia: “Siamo all’inizio e…”
La voce narrante del programma Rai "Il corpo dell'amore", Enrica Bonaccorti, posa in occasione della presentazione presso la sede di viale Mazzini a Roma, 29 maggio 2019. ANSA/CLAUDIO PERI

Enrica Bonaccorti ha un tumore

Enrica Bonaccorti ha rotto il silenzio e – come si legge su “LaStampa.it” – ha svelato il motivo della sua assenza in televisione. Attraverso un post pubblicato sui social, infatti, la nota conduttrice ha raccontato di avere un tumore e di essersi eclissata negli ultimi mesi, non rispondendo neppure agli amici più cari: ieri, però, la Bonaccorti ha deciso di uscire allo scoperto, postando una foto che la ritrae in sedia a rotelle mentre viene accompagnata in ospedale dalla figlia Verdiana.

La scoperta del tumore

La conduttrice Enrica Bonaccorti, con un post sui social rivela di essere stata assente per mesi a causa di un tumore, Roma 30 settembre 2025. Instagram/enricabonaccortiofficial. Fonte foto: ansa.it

Nella giornata di lunedì 29 settembre 20225, dunque, Enrica Bonaccorti ha svelato di avere un tumore. La nota conduttrice non ha specificato che tipo di tumore abbia: la scoperta – come si legge su “LaStampa.it” – è avvenuta quattro mesi fa e da quel momento la Bonaccorti ha deciso di isolarsi da tutto. Nel post pubblicato sui social ha spiegato di essersi nascosta anche “con gli amici più cari, senza rispondere né richiamare, come se il mio non esserci facesse scomparire quel che invece c’è”. La conduttrice ha voluto scusarsi con tutti, aggiungendo di aver sempre detto che se le fosse successa la stessa cosa di Eleonora Giorgi non sarebbe mai stata capace di affrontarla come lei. Con queste parole la Bonaccorti si è riferita al modo in cui la Giorgi ha affrontato il tumore al pancreas, sfidando la malattia fino all’ultimo con il sorriso e con grande coraggio.

Enrica Bonaccorti ed il tumore: “Siamo all’inizio e…”

Dal post pubblicato sui social si evince come la battaglia di Enrica Bonaccorti con il tumore sia solo all’inizio. La nota conduttrice, infatti – nel post pubblicato che la ritrae insieme alla figlia Verdiana – ha aggiunto: “Siamo all’inizio, e ora che sono riuscita a dirvelo, mi sento più forte”. La Bonaccorti poi ha assicurato che da questo momento in poi non farà più “lo struzzo”, spiegando di aver voglia di “volare di nuovo insieme a voi”.

L’affetto social per la conduttrice

Dopo l’annuncio fatto sui social, sono stati tantissimi i commenti di persone comuni, amici e colleghi che hanno voluto esprimere il proprio affetto e la propria vicinanza nei confronti della di Enrica Bonaccorti. Tantissimi sono stati i cuori postati da personaggi del mondo dello spettacolo: da Miriana Trevisan ad Eva Grimaldi, passando per Valeria Graci, Sabrina Salerno, Caterina Balivo, Roberta Capua, Elisabetta Ferracini, i Jalisse, Monica Setta ed Angela Melillo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto