Sinner vs Alcaraz a Seul, nel match di esibizione 2026
Mentre ci si avvicina all’inizio della stagione ufficiale tennistica 2026, i due più forti protagonisti del circuito Atp, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, si incontreranno nuovamente prima di potersi affrontare solo in un’ipotetica eventuale finale agli Australian Open. Entrambi i tennisti non hanno voluto partecipare a match ufficiali prima del primo torneo del Grande Slam dell’anno.
La prima sfida del 2026
Come già deciso da tempo, il torneo esibizione a Seul noto come “Hyundai Card Super Match” si avvicina rapidamente. Sarà un interessante assaggio di ciò che avremo, molto probabilmente, nel corso della stagione, con i migliori due giocatori al mondo che si sfideranno per il primato del ranking mondiale e, in particolare, per i tornei e gli Slam. Il 2025 si è chiuso con una perfetta parità per quanto concerne i quattro Slam: Jannik Sinner ha vinto gli Australian Open e Wimbledon, mentre Carlos Alcaraz si è aggiudicato il titolo del Roland Garros e dello US Open.
I precedenti
Nel circuito Atp, il tennista italiano e quello iberico si sono affrontati 16 volte: Alcaraz è avanti 10-6 con 27 set vinti, contro i 23 di Sinner. I due hanno giocato 508 game, ma lo spagnolo ne ha vinti solo due di più, 255 contro 253. Sembra incredibile, ma fino a questo momento, negli scontri diretti, si sono aggiudicati lo stesso numero di punti, ovvero 1651, è quanto riporta il Giornale.it.
Dove vedere la partita Sinner-Alcaraz
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfideranno nel match di esibizione a Seul, sabato 10 gennaio alle 8:00 del mattino orario italiano all’Incheon Arena della capitale della Corea del Sud. La gara sarà visibile in diretta tv e in chiaro su SuperTennis. Per gli abbonati, anche sui canali Sky. L’incontro sarà trasmesso anche in differita alle ore 22:00 su Tv8 e tv8.it. La diretta streaming sarà disponibile su SupertenniX, Sky Go, NOW.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.