Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 26 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Esplosione villetta Aprilia, sale a tre il bilancio delle vittime

Trovato un terzo corpo senza vita a seguito della deflagrazione e successivamente del rogo di una villetta scoppiato ad Aprilia

Esplosione villetta Aprilia, sale a tre il bilancio delle vittime

Esplosione villetta Aprilia, ritrovata una terza vittima

I vigili del fuoco hanno recuperato finora tre corpi senza vita tra le macerie di una villetta unifamiliare crollata ieri sera a seguito di un’esplosione avvenuta nel Lazio, ad Aprilia, in provincia di Latina, molto probabilmente causata da una fuga di gas. Dopo aver scoperto il cadavere della 73enne Laura Di Petrillo e della nipote Carlotta di quasi 12 anni, recuperate poco dopo l’incidente, le squadre Usar hanno localizzato e recuperato anche il corpo di un’altra donna, una 62enne che viveva in una pertinenza dell’abitazione di via Apollo in affitto, Ornella Clementini. La sua vettura era parcheggiata fuori e quindi i soccorritori erano certi di trovarla nella villa.

Estratto vivo un uomo

La detonazione ha coinvolto anche l’ex consigliere comunale e attuale commissario locale della Lega Giovanni Raffa, marito della vittima e nonno della nipotina morta Carlotta. L’uomo, molto noto in città, è stato tratto in salvo dalle macerie ed è stato trasportato in gravi condizioni in un ospedale di Roma. La bambina che avrebbe compiuto gli anni tra qualche giorno, era rimasta dai nonni materni dopo la scuola, attendendo che i genitori la venissero a prendere dopo il lavoro. I familiari sono sotto shock. Non è successo niente ai vicini di casa, i due coniugi non si trovavano all’interno della villetta confinante.

La deflagrazione nella villetta

L’esplosione è stata provocata probabilmente da una bombola di gpl usata per riscaldare la casa, causando il crollo di una parte della villetta e un vasto incendio. Nel frattempo, prima dell’alba, sono state completate le operazioni di spegnimento dell’incendio. La notizia della combustione rapida e fragorosa e della morte di tre persone ha sconvolto la comunità di Aprilia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto