Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 21 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

F1, presentazione della nuova Ferrari SF-26: ecco quando e dove vederla in tv

La nuova Ferrari SF-26 sta per essere svelata: ecco quando e come seguire l'evento in diretta

F1, presentazione della nuova Ferrari SF-26: ecco quando e dove vederla in tv
Charles Leclerc (Ferrari) in action during the first free practice session for the Formula One Dutch Grand Prix at the Zandvoort Circuit, Netherlands, 29 August 2025. The Dutch Formula One Grand Prix will be held at the Zandvort race track on 31 August 2025. EPA/SANDER KONING

L’attesa cresce per la nuova Ferrari SF-26: ecco quando verrà presentata la nuova Rossa guidata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton

L’attesa sta per finire: la Ferrari è pronta a togliere i veli alla SF-26, la monoposto con cui affronterà la stagione 2026 di Formula 1. A guidarla ci saranno i confermatissimi Charles Leclerc e Lewis Hamilton, pronti a prendersi la rivincita dopo una stagione in chiaroscuro. La SF-26 rappresenta un passaggio fondamentale per il Cavallino. Ecco quando verrà presentata, come riportato da FanPage.it, e come seguire l’evento in diretta.

Il progetto SF-26 e la data di presentazione

La presentazione della Ferrari SF-26 è fissata per venerdì 23 gennaio a Fiorano Modenese. In quella giornata verranno diffuse le prime immagini ufficiali della monoposto, insieme alla livrea definitiva e alle principali soluzioni aerodinamiche e concettuali pensate per il nuovo regolamento 2026. La vettura nasce da un foglio quasi bianco, con dimensioni più compatte, peso ridotto e una diversa gestione dell’efficienza complessiva. Grande attenzione è stata riservata alla power unit di nuova generazione, nella quale la componente elettrica avrà un ruolo paritario rispetto al motore termico V6 turbo.

Dove seguirla

La presentazione della Ferrari SF-26 potrà essere seguita in diretta streaming attraverso i canali ufficiali della Rossa, che trasmetteranno l’evento in forma digitale. Ampia copertura anche in tv grazie a Sky Sport F1 che accompagnerà lo svelamento con collegamenti, analisi e commenti in tempo reale. Gli abbonati potranno seguire tutto anche in streaming tramite le app SkyGo e NOW.

La stagione 2026 di Formula 1

Ecco il calendario ufficiale di F1 2026:

8 marzo GP AUSTRALIA
15 marzo GP CINA
29 marzo GP GIAPPONE
12 aprile GP BAHREIN
19 aprile GP ARABIA SAUDITA
3 maggio GP STATI UNITI (Miami)
24 maggio GP CANADA
7 giugno GP MONTE CARLO
14 giugno GP CATALOGNA
28 giugno GP AUSTRIA
5 luglio GP GRAN BRETAGNA
19 luglio GP BEGLIO
26 luglio GP UNGHERIA
23 agosto GP OLANDA
6 settembre GP ITALIA
13 settembre GP SPAGNA
26 settembre GP AZERBAIGIAN
11 ottobre GP SINGAPORE
25 ottobre GP DELLE AMERICHE UNITI (Austin)
1 novembre GP MESSICO
8 novembre GP BRASILE
21 novembre GP STATI UNITI (Las Vegas)
29 novembre GP QATAR
6 dicembre GP EMIRATI ARABI UNITI

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto