
L’intervento si è svolto con successo adesso si dovrà attendere l’esito della terapia
Con comunicato stampa ufficiale il Milan ha aggiornato i propri tifosi sulla situazione di salute di Franco Baresi, una delle bandiere intramontabili della società rossonera (e della nazionale azzurra) che in questi giorni si è sottoposto ad un delicato intervento per rimuovere una nodulazione polmonare. Secondo quanto si apprende dal comunicato, l’intervento è stato effettuato con successo e adesso l’ex libero rossonero si sottoporrà a una terapia di consolidamento a base di immunoterapico.
Il comunicato
Il comunicato stampa pubblicato dalla società rossonera si è concluso con un incitamento al proprio ex giocatore: “Forza Capitano, siamo tutti con te”. A consigliare la terapia immunoterapica è stato lo specialista oncologico che lo ha visitato dopo l’intervento, che fra l’altro si è svolto senza alcuna complicazione. Anche lo stesso Baresi, dopo l’intervento, ha fatto il punto della situazione rassicurando i tifosi sul proprio stato di salute. “Voglio comunicarvi che mi ci vorrà un po’ di tempo per rimettermi in forma” ha scritto l’ex bandiera del Milan che poi ha voluto ringraziare il Milan e tutti i suoi tifosi e ammiratori per il supporto manifestato.
La carriera
È rimasta sempre al suo fianco in questo difficile momento l’amata consorte, Maura Lari, alla quale Baresi è rimasto legato da tantissimi anni. Franco Baresi è considerato indiscutibilmente uno dei migliori difensori centrali di tutti i tempi per la sua straordinaria visione di gioco e l’intelligenza tattica con cui ha diretto la difesa della nazionale e del Milan campione d’Europa. Ha dedicato sostanzialmente tutta la propria carriera professionale al club rossonero di cui ne ha vestito la maglia con onore dal 1977 fino al 1997 quando decise poi di appendere le scarpe al chiodo.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.