
Buoni ascolti per la serie TV di Rai 1 “Gerri”
La fiction “Gerri” andata in onda su Rai 1 per quattro puntate, con l’ultima trasmessa nella prima serata di lunedì 26 maggio 2025, ha riscosso un buon successo a livello di ascolti, nonostante sia stato trasmesso in un periodo non proprio favorevole per le uscite televisive. La serie TV è riuscita a tenere incollati al piccolo schermo oltre tre milioni di spettatori a puntata. Ciò significa anche che sono in tanti a chiedersi se ci sarà una seconda stagione di “Gerri”.
Si farà “Gerri 2”?
Visto l’ottimo riscontro di pubblico ottenuto da “Gerri”, è probabile che ci sarà una seconda stagione, anche perchè esistono altri libri da adattare. A oggi, sono 4 i libri di Gerri Esposito scritti da Giorgia Lepore. “I figli sono pezzi di cuore” e “Angelo che sei il mio custode” sono stati riadattati per la prima stagione, ma ce ne sono altri due che potrebbero fare da ispirazione per una seconda stagione: “Il compimento è la pioggia” e “Forse è così che si diventa uomini”. Ricordiamo che la storia narra le vicende dell’ispettore Gregorio Esposito che risolve casi complicati in Puglia. Il giovane uomo viene aiutato da Lea Coen, nuova vice ispettrice che si è da poco trasferita da Roma. Non avendo la sicurezza di una seconda stagione, si può solo ipotizzare che nuove eventuali riprese vengano girate nel 2026 per cui la messa in onda potrebbe slittare al 2027.
Cast, attori e personaggi
Una seconda stagione potrebbe vedere protagonisti gli stessi attori e personaggi relativi della prima stagione di “Gerri”, ricordiamoli: Giulio Beranek veste i panni di Gregorio Esposito; Valentina Romani veste i panni di Lea Coen; Fabrizio Ferracane interpreta Alfredo Marinetti; Roberta Caronia interpreta Claudia Marinetti; Lorenzo Adorni è Roberto Calandrini; Lorenzo Aloi è Elia Locascio; Cristina Pellegrino recita il ruolo di Beatrice Palmieri; Mimma Lovoi recita il ruolo di Antonietta; Irene Ferri veste i panni di Giovanna Aquarica; Tony Laudadio veste i panni di Luigi Castellana; Cristina Cappelli interpreta Annalisa Righi; Carlotta Natoli interpreta la PM crovace; Massimo Vertmuller interpreta Nicola Santeramo.
CONTINUA A LEGGERE
Dove vedere “Gerri” in streaming
Per coloro che hanno visto la serie tv “Gerri” e per tutte quelle persone che ne hanno sentito parlare bene o che sono solo curiosi, è possibile rivedere tutte le puntate grazie alla piattaforma di RaiPlay. Se ci sarà la seconda stagione della miniserie poliziesca (probabilmente composta da altre quattro puntate), sarà possibile vedere ogni puntata in streaming sempre sulla piattaforma di RaiPlay, poco dopo il termine dell’episodio trasmesso in TV.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.