
Si è conclusa la terza puntata della fiction di Rai 1 “Gerri”
E’ appena terminata, stasera, lunedì 19 maggio 2025, la terza puntata della serie tv “Gerri” in onda su Rai 1 in prima serata dopo Affari Tuoi. Prima di andare a vedere cosa è successo nella 3^ puntata della fiction poliziesca, e quali sono le anticipazioni della quarta e ultima puntata che sarà trasmessa lunedì 26 maggio, ecco i numeri degli ascolti tv. “Gerry” aveva debuttato con uno share del 20,9%, raggiungendo 3.445.000 telespettatori, il doppio della serie televisiva concorrente in onda su Canale 5, Maria Corleone 2. Per quanto concerne la seconda puntata di “Gerri”, c’è stato un piccolo calo di telespettatori che si sono attestati a 3.220.000, con uno share del 19,0%, quindi in perdita di quasi due punti. In ogni caso ha sbaragliato la concorrenza di Canale 5 che aveva mandato in onda L’Isola dei Famosi 2025 che ha raggiunto 2.049.000 telespettatori con uno share del 17,5%.
Cosa è accaduto nella terza puntata di “Gerri” andata in onda il 19 maggio
Il rinvenimento di antiche ossa umane in un’area di grotte della campagna pugliese avvia le indagini delle forze dell’ordine. Quando gli esami condotti dalla Scientifica rivelano che le ossa appartengono a un giovane, l’attenzione si dirige verso i minori che sono scomparsi negli ultimi tempi. Nonostante ciò, una misteriosa telefonata indirizza Gerri su una pista inaspettata. Mentre lui e i suoi colleghi scoprono, mediante un professore anziano, delle leggende locali risalenti a tempi antichi, un bambino svanisce nel nulla.
“Gerri”: quante puntate sono e il cast
La miniserie televisiva della rete ammiraglia della tv di Stato “Gerri” accompagnerà i telespettatori per quattro serate. L’attore protagonista è Giulio Beranek che recita il ruolo di Gerri Esposito, mentre Valentina Romani recita il ruolo di Lea Coen. Fabrizio Ferracane veste i panni di Alfredo Marinetti, Roberta Caronia quelli di Claudia Marinetti. Irene Ferri interpreta Giovanna Aquarica, Lorenzo Adorni interpreta Roberto Calandrini. Lorenzo Aloi è Elia Locascio, Cristina Pellegrino è Beatrice Palmieri, mentre Tony Laudadio è Luigi Castellana. Cristina Cappelli recita il ruolo di Annalisa Righi, Carlotta Natoli quello della PM Maddalena Crovace, Massimo Vertmuller interpreta Nicola Santeramo.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA LE ANTICIPAZIONI DELLA QUARTA E ULTIMA PUNTATA
Anticipazioni della quarta puntata di “Gerri” in onda il 26 maggio
Nella quarta e ultima puntata di “Gerri”, dal titolo “Ogni promessa è debito”, una giovane donna di nome Ketty Capasso, viene rinvenuta barbaramente uccisa all’interno della propria abitazione. Le prime indagini si concentrano sul suo compagno, che l’ha maltrattata per un certo lasso di tempo ed è attualmente irreperibile. Mentre i figli della coppia vengono sistemati in una casa-famiglia, la Polizia scopre che un’altra persona aveva motivi validi per eliminare Ketty. Intanto, Gerri ha deciso di ricostruire il suo passato. Prendendo in considerazione l’inchiesta personale avviata da Marinetti, si mette sulle tracce di Tano, un suo amico d’infanzia, che possiede da tempo un elemento della massima importanza.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.