
Incidente di montagna in Piemonte, Gioele perde la vita a 21 anni
Una notizia tragica è stata diffusa dall’Ansa poco fa, nella mattinata di domenica 20 luglio 2025. Un escursionista di 21 anni purtroppo ha perso la vita in un incidente di montagna. Il giovane si chiamava Gioele Fortina ed era partito sabato pomeriggio per affrontare una breve escursione in Piemonte, verso il vallone dell’Arma. L’allarme era stato lanciato in serata dai suoi familiari.
La tragedia
Un escursionista di 21 anni dunque è morto in un incidente di montagna nel comune di Demonte, in provincia di Cuneo. Gioele era di Savigliano, in provincia di Cuneo e sabato era partito per una breve escursione. I familiari però hanno lanciato l’allarme ieri sera, visto che non era rientrato. Le ricerche sono iniziate la notte, ma sono state senza esito inizialmente, poi la scoperta del corpo stamattina.
Dove è stata trovata la salma
Le operazioni di soccorso sono riprese all’alba ed il corpo del giovane, ormai senza vita, è stato trovato alla base di un salto di roccia. L’escursionista sarebbe precipitato mentre percorreva un pendio scosceso nel cuneese. Il medico ha constatato il decesso del ragazzo. Il corpo è stato recuperato dall’elicottero dei Vigili del Fuoco nella mattinata odierna. Purtroppo i soccorsi sono stati inutili.
CONTINUA A LEGGERE
Era uscito per andare a cercare dei fiori
Lastampa.it fa sapere che Gioele era un grande appassionato di fiori. Il giovane collaborava con un coltivatore di lavanda. Avrebbe detto che sarebbe uscito per andare a cercare dei fiori. In genere trascorreva il weekend a Demonte, spesso in solitudine. I familiari si sono allarmati solo in serata.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.