
Gravissimo incidente sulla strada statale 671
Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel corso della mattinata di domenica 5 ottobre 2025. Si sono scontrate due auto ed una ha preso fuoco. Le cause dello scontro sono ancora da accertare. Il bilancio purtroppo è di due morti e un ragazzo di 19 anni gravemente ferito, come riporta Today. L’incidente è avvenuto sulla strada statale 671.
Lo scontro frontale
Il gravissimo incidente stradale è avvenuto stamattina sulla statale 671 della Valle Seriana, all’altezza di Casnigo, comune in provincia di Bergamo. Una prima ricostruzione del sinistro riporta che due vetture si sono scontrate frontalmente. Le cause dello scontro però sono ancora da accertare. Una delle due vetture ha preso fuoco dopo l’impatto, che è stato violento.
Intervenuti i Vigili del Fuoco
Due vigili del fuoco di passaggio e fuori servizio hanno prestato soccorso con degli estintori e le fiamme non hanno raggiunto la seconda vettura. Le due persone che hanno perso la vita si trovavano nell’auto che ha preso fuoco. Sull’altra vettura invece stava viaggiando un giovane ragazzo di 19 anni, che è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in gravi condizioni.
Indagini in corso
Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Clusone per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il drammatico incidente potrebbe essere stato causato da un’invasione di corsia da parte di una delle vetture. Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso delle prossime ore.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.