Grave lutto per Roberta Capua, una persona importante della sua vita è scomparsa: ecco la rivelazione
Roberta Capua, storica conduttrice e volto amato della televisione italiana, è pronta a tornare su Rai2 con il programma “Bella Ma’” accanto a Pierluigi Diaco. Prima ancora, dall’1 al 5 settembre, la conduttrice campana guiderà anche l’anteprima dal titolo “Aspettando Bella Ma’”… tuttavia dietro il sorriso che il pubblico ha imparato a conoscere sin dal 1986, quando vinse la corona di Miss Italia, si nasconde un periodo difficile. Negli ultimi mesi infatti, come spiegato al settimanale F, la Capua ha dovuto affrontare un grave lutto che l’ha segnata profondamente: ecco quale persona, a cui era molto legata, è scomparsa di recente.
La morte
Il dolore più grande è arrivato lo scorso 31 maggio quando l’ex marito della conduttrice ha perso la vita. “Ha avuto un incidente e non c’è più – ha svelato la Capua alla rivista – non ho trovato prima la forza per parlarne pubblicamente, è stato il più grande amore della mia vita”. A rendere ancora più difficile questo periodo è stata la perdita ravvicinata di entrambi i genitori nel 2023, eventi che hanno segnato duramente la sua vita privata.
Le parole di Roberta Capua
La conduttrice si è lasciata andare ad un racconto intimo e toccante, ammettendo che il dolore è ancora forte e che il silenzio era fino a oggi un modo per proteggersi. La Capua ha ricordato l’ex marito sottolineando quanto fosse stato importante nel suo percorso di vita. Allo stesso temp, ha raccontato di come stia cercando di guardare avanti con un filo di ottimismo, nonostante le tante difficoltà affrontate negli ultimi due anni. Anche la partenza del figlio Leonardo, diretto a Madrid per studiare Business Administration, rappresenta un ulteriore cambiamento che la costringerà a confrontarsi con una nuova quotidianità.
La vita in tv di Roberta Capua
Roberta Capua, pronta a tornare al lavoro, resta comunque una delle conduttrici più apprezzate del panorama televisivo. Nel nuovo programma si occuperà della rubrica “Bella Tv“, dedicata ai grandi protagonisti del piccolo schermo del passato.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.