
Tragedia in autostrada oggi, 30 aprile 2025
Il traffico lungo strade ed autostrade italiane è caratterizzato purtroppo anche da incidenti stradali, tragici come nel caso di quello avvenuto oggi sull’autostrada A4, mercoledì 30 aprile 2025. In questi giorni molti italiani sono in viaggio per il ponte del primo maggio, che allunga il weekend del 3-4 maggio. Vediamo di seguito i dettagli sull’incidente.
L’incidente
L’incidente di oggi, mercoledì 30 aprile si è verificato sull’autostrada A4 nel tratto a tre corsie tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia, come riporta Adnkronos.com. Secondo una prima ricostruzione della dinamica del sinistro, un’auto ha colpito due mezzi della manutenzione stradale che si trovavano in un cantiere. Un mezzo appartiene ad Autostrade Alto Adriatico ed uno ad una ditta esterna. L’incidente è avvenuto al chilometro 452, poco prima dell’uscita al casello di Portogruaro.
Le vittime
Il bilancio è di due vittime. Il cantiere autostradale era stato predisposto per la sistemazione delle barriere centrali. Il cantiere era stato segnalato un chilometro prima (con apposita segnaletica). Un’auto ha oltrepassato il cantiere ed è piombata a forte velocità sul mezzo della manutenzione di Autostrade Alto Adriatico che era fermo all’interno del cantiere. Il mezzo ha tamponato quello della ditta esterna che stava svolgendo i lavori. Sono decedute due persone: si tratta degli occupanti del veicolo che ha provocato l’incidente.
CONTINUA A LEGGERE
Vigili del Fuoco e soccorsi sul posto
Sul posto sono accorsi i i vigili del fuoco, il personale di Autostrade Alto Adriatico, il 118 ed i mezzi di soccorso meccanico. Si sono formate code tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia dopo il tragico incidente. Chi è in viaggio può consultare gli aggiornamenti sul traffico anche sul sito della società Autostrade, oppure sul cciss viaggiare informati.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.