Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 12 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Gravissimo incidente sulla statale 598, 4 morti e almeno 6 feriti

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi sulla strada statale 598: ci sono 4 morti ed almeno 6 feriti

Gravissimo incidente sulla statale 598, 4 morti e almeno 6 feriti
UltimoMinuto

Gravissimo incidente sulla statale 598

Il traffico lungo strade ed autostrade italiane è condizionato dal traffico, ma anche dagli incidenti. Primo weekend di ottobre che non si è aperto bene per quanto concerne proprio gli incidente stradali. Nel pomeriggio di oggi, sabato 4 ottobre 2025 è avvenuto infatti un incidente stradale molto grave sulla statale 598. Vediamo di seguito cosa è successo.

L’incidente

Adnkronos.com riporta che quattro persone sono morte nel pomeriggio di oggi, sabato 4 ottobre 2025. Secondo i vigili del fuoco il bilancio è di quattro vittime e almeno sei feriti. Sono rimasti coinvolti nello schianto due autoveicoli ed un camion. Il tragico incidente si è verificato in provincia di Matera, in territorio di Scanzano Jonico. Lo scontro è avvenuto sulla strada statale 598 Fondovalle dell’Agri.

I soccorsi

Secondo i primi accertamenti, le vittime sarebbero di nazionalità pakistana ma sono ancora in corso le attività di identificazione. Altre sei persone sono rimaste ferite e trasportate in vari ospedali della zona. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e la Polizia di Stato. L’incidente ha coinvolto una Renault Scenic con sette posti, che però trasportava dieci persone, e un camion Iveco. I feriti sono stati trasportati in gravi condizioni negli ospedali lucani.

Strada chiusa

La strada statale è stata chiusa in entrambe le direzioni temporaneamente. Sul posto le forze dell’ordine e il 118 che ha trasportato i feriti in ospedale. Si presume che sia i feriti che le vittime siano tutte di nazionalità straniera, ma sono in corso di identificazione.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto