Gravissimo lutto per Stefano De Martino
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 19 gennaio 2026, è stata diffusa una notizia purtroppo triste. Si legge su Fanpage.it che è venuto a mancare il padre di Stefano De Martino. Un gravissimo lutto quindi ha colpito l’amato conduttore di Affari Tuoi, uno dei programmi tv più visti in Italia. Il padre del conduttore, Enrico, è stato un ballerino professionista. Fu ballerino al teatro San Carlo di Napoli.
E’ morto il padre di Stefano De Martino
Secondo quando riporta Fanpage.it, quindi è morto il padre di Stefano De Martino, Enrico. L’uomo è morto la mattina del 19 gennaio all’età di 61 anni. Stando a quanto riporta la testata, da tempo il padre del conduttore era in condizioni di salute precarie. Il conduttore avrebbe deciso di sospendere temporaneamente i suoi impegni professionali. Numerosi i messaggi di cordoglio pervenuti dopo la diffusione della triste notizia.
La carriera
Il padre di De Martino aveva raccontato in un’intervista al Corriere della Sera di aver terminato la sua carriera da ballerino a soli 25 anni. Prese questa decisione dopo aver appreso che sua moglie era in attesa del figlio Stefano. Raccontò di trovarsi a Roma, in scena con una compagnia di danza e di aver ricevuto la telefonata dell’allora fidanzata, poi moglie. La donna gli disse di essere in dolce attesa. La danza da quel momento divenne un hobby per lui, non più una professione.
Il rapporto tra i due
Stefano De Martino e suo padre Enrico erano molto legati anche a causa della condivisione della passione per la danza. Il presentatore ha raccontato che il padre aveva provato a farlo desistere, essendo contrario alla sua carriera per via delle difficoltà del settore. Non voleva farlo ballare, nonostante questo però i due erano molto legati, in maniera profonda. Enrico De Martino quindi è stato un ex ballerino professionista, ritiratosi dall’attività a 25 anni.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.