
Hopman Cup 2025 tennis oggi, l’Italia è in finale
L’Italia ha reggiunto per la prima volta nella sua storia la finale della Hopman Cup. Gli azzurri hanno battuto in semifinale la Francia ed ora sfideranno il Canada per la vittoria del trofeo di tennis. Lucia Bronzetti e Flavio Cobolli hanno battuto rispettivamente Chloé Paquet e Richard Gasquet. Il Canada ha superato invece la Grecia in semifinale ed ora si giocherà la vittoria sfidando l’Italia.
Dove vedere in tv Italia-Canada
La finale di Hopman Cup è in programma a Bari, domenica 20 luglio. Si inizierà alle 17:30 di oggi. E’ in programma a quell’ora il singolare femminile. Dopo sono in programma il singolare maschile e il doppio misto. Le partite saranno trasmesse in diretta tv in chiaro su SuperTennis HD, live streaming disponibile su SuperTenniX. La finale quindi sarà trasmessa in chiaro.
Il programma
Alle 17:30 è in programma il singolare femminile. L’azzurra Lucia Bronzetti sfiderà la canadese Bianca Andreescu. A seguire Flavio Cobolli se la vedrà con il canadese Felix Auger-Aliassime. Ultima sfida quella del doppio. La coppia italiana Cobolli-Bronzetti sfiderà quella canadese Andreescu-Aliassime. Nella pagina successiva trovate i precedenti tra le due nazionali.
CONTINUA A LEGGERE PER I PRECEDENTI TRA LE DUE NAZIONALI
I precedenti tra Italia e Canada
Per quanto concerne l’Hopman Cup, Italia e Canada si sono affrontate due volte, entrambe a Perth, nel 2014 e 2015. Il Canada ha vinto i due precedenti: risultato di 3-0 nel 2014 e 2-1 nel 2015. Tra l’azzurra Bronzetti e la Andreescu non ci sono precedenti. Cobolli e Auger Aliassime invece si sono affrontati due volte, con due successi del tennista romano: ad Acapulco ed a Montreal.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.