
Il ritorno della soap “Il Paradiso delle Signore” con una nuova stagione pronta a sorprendere il pubblico
La storica soap ambientata nella Milano degli anni Sessanta è pronta a riaprire le porte del grande magazzino più amato d’Italia: “Il Paradiso delle Signore” torna infatti con la decima stagione portando con sé intrecci, amori impossibili, rivalità professionali e colpi di scena che hanno reso la serie un appuntamento fisso del pomeriggio di Rai1. La fiction racconta la vita di commesse, stilisti, imprenditori e famiglie legate al mondo della moda e della borghesia meneghina. È stata quindi ufficializzata la data della messa in onda, come riportato da Libero.it.
Il cast
Il decimo capitolo della soap porterà diverse new entry destinate a scompigliare gli equilibri del programma. Tra i personaggi più attesi spiccano i fratelli Marchesi, interpretati da Elia Marangon e Valentina Ghelfi, che entreranno rispettivamente nei panni di Ettore, giovane esperto di tendenze, e Greta, creativa stilista pronta a portare innovazione in Galleria. Accanto a loro farà il suo ingresso anche Simone Montedoro, volto noto di Don Matteo, che interpreterà Fulvio Rinaldi, nuovo magazziniere dal carattere deciso. Accanto alle novità, restano confermati tutti gli altri volti storici della soap.
Orari e programmazione in tv
Le puntate de “Il Paradiso delle Signore 10” andranno in onda a partire da lunedì 8 settembre 2025 alle ore 16 su Rai. Chi non potrà seguirla in tv potrà comunque recuperare ogni episodio su RaiPlay, la piattaforma streaming gratuita della Rai, o vederla in diretta tramite la stessa app per smartphone e tablet.
Il possibile colpo di scena
Oltre ai nuovi ingressi, si parla anche di un possibile ritorno destinato a far discutere: quello di Giulia Furlan, personaggio controverso interpretato da Marta Mazzi. Nelle scorse stagioni la stilista aveva scatenato scandali e tensioni con trame di plagio e spionaggio industriale, concludendo la sua parabola con un licenziamento disonorevole. Il suo rientro, ancora non confermato, potrebbe però trasformarsi nella sfida più accesa della nuova stagione, soprattutto in relazione ai fratelli Marchesi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.