Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 22 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Incidente mortale sull’autostrada A4: sanitari del 118 ed elisoccorso sul posto

Grave incidente con vittima sull’autostrada A4 tra Bivio A57 e Meolo Roncade in direzione Trieste: tutti i dettagli

Incidente mortale sull’autostrada A4: sanitari del 118 ed elisoccorso sul posto
Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org

Drammatico scontro tra furgone e tir sull’autostrada A4: traffico bloccato e vittime coinvolte

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 21 maggio 2025, si è verificato un grave incidente lungo l’autostrada A4, nel tratto a tre corsie che attraversa il Veneto orientale. L’impatto ha causato gravi conseguenze e ha reso necessario l’intervento dei soccorsi, con forti ripercussioni sul traffico. I primi aggiornamenti indicano una dinamica particolarmente violenta che ha richiesto addirittura la chiusura temporanea dell’autostrada. Ecco cos’è successo, come riportato da Rainews.it.

L’incidente e le sue conseguenze

L’incidente è avvenuto poco dopo le 13:30 lungo il tratto autostradale compreso tra il bivio A4/A57 e Meolo Roncade, in direzione Trieste, oltre San Donà di Piave. Secondo le prime ricostruzioni, il furgone ha urtato violentemente un autoarticolato che lo precedeva in coda. L’impatto è stato fatale per il conducente del furgone, morto sul colpo. A bordo del mezzo si trovava anche un passeggero, rimasto ferito in modo gravissimo. Le condizioni della vittima sopravvissuta sono considerate critiche e il suo trasferimento in ospedale è avvenuto in codice rosso. Il tratto era già soggetto a rallentamenti, segnalati in precedenza attraverso i pannelli informativi, ma ciò non è bastato a evitare la tragedia.

Soccorsi sul posto e dinamica

Dopo la segnalazione dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del Suem 118, con l’ausilio dell’elisoccorso partito da Treviso. Sul luogo si sono recati anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale per mettere in sicurezza la carreggiata e procedere con i rilievi. La dinamica dell’impatto lascia ipotizzare che il furgone non abbia rallentato nonostante le indicazioni luminose che segnalavano traffico a tratti. L’autoarticolato era fermo o in forte rallentamento e il furgone vi è piombato contro a velocità sostenuta, senza possibilità di frenata efficace. Le indagini proseguiranno per chiarire eventuali responsabilità o disattenzioni alla guida.

Ripercussioni sul traffico e altri dettagli

L’autostrada A4 è rimasta chiusa temporaneamente in direzione Trieste, con lunghe code e forti disagi alla viabilità del pomeriggio. Gli automobilisti sono stati deviati su percorsi alternativi ma la congestione ha avuto impatto anche sulle arterie secondarie.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto