Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Incidente tra camion e treno nel Ferrarese: ci sono feriti. Ecco cos’è successo

Grave incidente stradale tra un camion e un treno, ci sono feriti: cosa è accaduto

Incidente tra camion e treno nel Ferrarese: ci sono feriti. Ecco cos’è successo
Screen RaiNews.it

Grave incidente tra un camion e un treno in provincia di Ferrara

Questa mattina, nel Ferrarese, si è verificato un momento di terrore quando, intorno alle sette, un incidente sui binari ha bloccato la circolazione a causa di un forte impatto tra un treno con studenti in viaggio verso la scuola e un camion. L’evento è avvenuto intorno alle sette del mattino presso un incrocio ferroviario, lungo la strada che connette Bondeno a Vigarano Pieve, dove il servizio ferroviario è stato immediatamente fermato. E’ quanto riportato da Il Resto del Carlino.

I feriti nell’incidente sui binari

Tre persone sono rimaste ferite: il conducente del treno, il guidatore del camion e un viaggiatore del treno. All’inizio si pensava ci fossero circa dieci feriti, ma poi la situazione si è rivelata più contenuta, fortunatamente. Il camion, che trasportava veicoli, procedeva verso Bondeno, proprio come il treno. Gli operatori sono impegnati a ripristinare il servizio di circolazione. Durante l’incidente sono stati danneggiati pali dell’energia elettrica. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri e la polizia ferroviaria.

La dinamica: perché il camion è finito sui binari

La natura esatta dell’accaduto è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, ma è stato accertato che il camion era posizionato sui binari al momento del collasso con il treno. Per motivi ancora da chiarire, il camion bisarca carico di numerose vetture ha avuto un impatto con il treno regionale della tratta Suzzara-Ferrara. L’incidente ha causato gravi danni, con varie auto del camion distrutte e disperse sull’asfalto, ma la bassa velocità di entrambi i veicoli ha sicuramente scongiurato esiti molto più gravi.

Circolazione ferroviaria e stradale interrotta

La reale situazione dell’incidente è attualmente oggetto di esame da parte delle autorità competenti, ma è stato confermato che il camion si trovava sui binari al momento dell’impatto con il treno. Per ragioni ancora da determinare, il camion bisarca carico di numerosi veicoli ha colliso con il treno regionale della linea Suzzara-Ferrara. L’incidente ha provocato notevoli danni, con diverse automobili del camion distrutte e sparse sulla strada, ma la bassa velocità di entrambi i mezzi ha sicuramente evitato conseguenze molto più gravi.

Le parole del sindaco di Bondeno

Sul suo profilo Facebook, il primo cittadino di Bondeno Simone Saletti, ha scritto: “Si raccomanda di utilizzare strade alternative negli spostamenti tra Bondeno e Vigarano Pieve, dal momento che la viabilità sulla strada provinciale 69 Virgiliana resterà bloccata ancora per diverso tempo“.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto