Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Inps, comunicazione ufficiale: “Su WhatsApp arriva…”. Ecco la nuova iniziativa

L'annuncio inaspettato ma provvidenziale dell'INPS: ecco cos'ha ideato l'ente previdenziale italiano

Inps, comunicazione ufficiale: “Su WhatsApp arriva…”. Ecco la nuova iniziativa
Foto Wikimedia Commons

Arriva il comunicato ufficiale sul sito dell’INPS: ecco di cosa si tratta

Nuova interessante iniziativa dell’INPS: è stato lanciato “INPS per tutti“, il canale WhatsApp ufficiale dell’Istituto dedicato a imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini. Lo rende noto lo stesso ente previdenziale italiano, con una nota sul proprio sito, il che è una buona notizia per chi vuole avere a portata di mano aggiornamenti e chiarimenti su sussidi, agevolazioni e tutti i temi che ruotano attorno all’Inps. Ma come funziona e di cosa si tratta?

Il nuovo canale WhatsApp dell’INPS: come funziona

Il canale WhatsApp “INPS per tutti” proporrà almeno cinque contenuti a settimana sulle tematiche di più stretta attualità e di maggiore interesse per gli utenti INPS. Brevi news, video, link, visual: l’INPS strizza l’occhio alla tecnologia e farà arrivare sugli smartphone degli utenti che si iscriveranno al canale un pacchetto completo di informazioni e approfondimenti riguardo diversi temi legati alla previdenza sociale, come pensioni, sostegni alle famiglie, bonus, indennità, cassa integrazione, contributi e tanto altro. L’obiettivo, appunto, è garantire informazioni sempre più tempestive, semplici e accessibili.

Come distinguere le tematiche

I messaggi saranno contraddistinti da elementi grafici di colore diverso in base ai temi oggetto delle comunicazioni: verde per imprese e liberi professionisti, giallo per le informazioni a tema lavoro, arancione per i messaggi a tema pensione e previdenza, rosso per argomenti come sostegni, sussidi e indennità e blu per le comunicazioni di carattere istituzionale come eventi o osservatori. Una volta entrati nella chat, gli utenti potranno leggere i messaggi inviati dall’INPS, cliccare sui vari link e reagire ai post utilizzando emoji, ma non potranno inviare risposte o chiedere informazioni. Il canale, inoltre, garantisce la totale riservatezza degli utenti, che avranno la certezza dell’autorevolezza delle informazioni. È possibile iscriversi al canale WhatsApp “INPS per tutti” attraverso questo link.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto