Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 2 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Jannik Sinner, ecco il calendario dei prossimi impegni: quando torna in campo il numero 2 del mondo

Dopo l'eliminazione in semifinale agli Australian Open 2026, ecco i tornei che Sinner disputerà a febbraio e a marzo

Jannik Sinner, ecco il calendario dei prossimi impegni: quando torna in campo il numero 2 del mondo
Jannik Sinner of Italy in action during the men's singles Round Robin match against Felix Eugene Aliassime of Canada at the ATP Finals in Turin, Italy, 10 November 2025. ANSA/Alessandro Di Marco

Australian Open 2026, dopo la sconfitta in semifinale, ecco il calendario tornei di Sinner a febbraio e marzo

L’avventura a Melbourne di Jannik Sinner è finita prima di quanto ci si aspettasse. Visto anche gli ultimi precedenti, l’altoatesino era favorito nella semifinale degli Australian Open 2026 che lo ha visto battersi contro Novak Djokovic, ma stavolta il tennista serbo ha giocato una partita pressoché perfetta e annullando diverse palle break all’avversario nel quinto set decisivo, è riuscito a imporsi. Il tennista pusterese l’ha presa male come ha confermato in conferenza stampa e ha deciso di prendersi qualche giorno di pausa per riflettere e metabolizzare la sconfitta.

Quando tornerà in campo Sinner

Il numero 2 al mondo scenderà nuovamente in campo per disputare l’ATP 500 di Doha, in Qatar, che l’anno scorso non aveva disputato, in quanto squalificato a causa della vicenda “Clostebol”. Successivamente, parteciperà al Masters 1000 di Indian Weels e Miami, due tornei che Sinner aveva saltato sempre a causa della squalifica.

Tappe negli Stati Uniti fondamentali

Le tappe che disputerà negli Stati Uniti, saranno cruciali per Jannik Sinner, in quanto potrebbe portare a casa molti punti nella corsa che lo vede protagonista verso la posizione n’1 del ranking mondiale, al momento occupata da Carlos Alcaraz. Ovviamente l’altoatesino dovrà giocare al massimo, visto che oltre allo scoglio rappresentato dallo spagnolo, adesso si deve preoccupare anche di Novak Djokovic. Di seguito il calendario di Sinner dopo gli Australian Open.

Calendario Jannik Sinner post Australian Open 2026

– Dal 16 al 22 febbraio: ATP 500 Doha

– Dal 4 al 14 marzo: ATP Masters 1000 Indian Wells

– Dal 18 al 29 marzo: ATP Masters 1000 Miami

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto