Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Jannik Sinner, ecco il piano per rimettersi in forma e quando è previsto l’esordio agli Us Open

Jannik Sinner torna in campo per prepararsi agli US Open: ecco quando esordirà il numero uno azzurro

Jannik Sinner, ecco il piano per rimettersi in forma e quando è previsto l’esordio agli Us Open
epa12236374 Jannik Sinner of Italy celebrates winning the Men's Singles final match against Carlos Alcaraz of Spain at the Wimbledon Championships, Wimbledon, Britain, 13 July 2025. EPA/TOLGA AKMEN EDITORIAL USE ONLY

Ecco quando tornerà in campo Jannik Sinner dopo il ritiro a Cincinnati

La finale del Masters 1000 di Cincinnati tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è durata appena 23 minuti: il numero uno del mondo azzurro ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un malore improvviso, probabilmente legato a un virus intestinale che lo aveva debilitato sin dalla vigilia. Dopo l’amaro in bocca per l’epilogo del torneo nell’Ohio, lo stesso Sinner ha messo nel mirino lo Us Open per tornare in campo: ecco il piano dell’azzurro per difendere il primato nel ranking Atp, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Il piano di recupero di Sinner

Sinner, subito dopo la premiazione dell’ATP Cincinnati, ha dato il via al percorso di recupero insieme al suo staff; dopo il riposo per debellare il virus, il tennista è tornato gradualmente agli allenamenti con nel mirino il torneo di Flushing Meadows (New York), che nel frattempo ha preso il via dalle qualificazioni. Parallelamente, insieme ai suoi tecnici, si lavorerà per affinare alcuni aspetti del gioco che lui stesso ha evidenziato come prioritari: in particolare il servizio e la percentuale di prime palle in campo, fondamentali per competere ad alti livelli.

L’esordio nello US Open

Il primo turno dello US Open prenderà il via domenica, con il debutto di Sinner previsto tra lunedì e martedì. Le condizioni climatiche torride di New York non saranno un alleato, tuttavia l’azzurro avrà modo di utilizzare le prime partite per ritrovare ritmo e condizione. Per non sprecare energie preziose, tra l’altro, Sinner ha rinunciato al doppio misto dove avrebbe dovuto giocare in coppia con la ceca Katerina Siniakova, in modo da concentrarsi esclusivamente sul singolare. La scelta sarebbe dettata anche dall’urgenza di difendere il primato nel ranking ATP, con Alcaraz sempre più vicino.

Chi vince lo US Open?

Nonostante il recente stop, le quotazioni di Sinner per la vittoria finale allo US Open restano elevate: i bookmaker lo collocano tra i primissimi favoriti. Oltre ad Alcaraz, i principali avversari sulla strada del trionfo saranno Daniil Medvedev, capace di adattarsi bene ai campi veloci, e Novak Djokovic, sempre temibile nei grandi appuntamenti. Attenzione anche ad Holger Rune e Alexander Zverev, pronti a inserirsi nel discorso.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto