Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 14 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Jannik Sinner, ecco quando tornerà in campo dopo il trionfo a Wimbledon

Jannik Sinner, ecco quando tornerà in campo dopo il trionfo a Wimbledon: i prossimi appuntamenti per il numero 1 del mondo.

Jannik Sinner, ecco quando tornerà in campo dopo il trionfo a Wimbledon
Jannik Sinner of Italy celebrates with the trophy after winning the Men's Singles final match against Carlos Alcaraz of Spain at the Wimbledon Championships, Wimbledon, Britain, 13 July 2025. EPA/TOLGA AKMEN EDITORIAL USE ONLY

Sinner trionfa a Wimbledon 2025

Il 13 luglio 2025 è una data storia storica per il tennis italiano: rappresenta il giorno in cui un tennista italiano è riuscito ad alzare al cielo per la prima volta il trofeo di Wimbledon e quel tennista si chiama Jannik Sinner. Dopo la delusione patita al Roland Garros – quando il numero 1 del mondo aveva soltanto sfiorato il trionfo, non sfruttando tre match point contro Carlos Alcaraz . oggi Sinner si è preso la rivincita, superando lo spagnolo in 4 set (4-6, 6-4, 6-4, 6-4).

Cosa succede dopo Wimbledon?

Archiviata la straordinaria vittoria di Wimbledon 2025, Jannik Sinner ora si godrà un periodo di meritato riposo durante il quale cercherà di recuperare energie fisiche e mentali per poi dedicarsi alla campagna americana. Dopo lo Slam londinese, infatti, si lascerà l’erba e ci si sposterà sul cemento, la superficie più congeniale al numero 1 del mondo. Tra due settimane, infatti, partirà il Master 1000 di Toronto, torneo che tra l’altro ha un posto speciale nel cuore di Jannik Sinner: nell’agosto del 2023, infatti, proprio a Toronto Sinner riuscì a superare nettamente in finale Alex De Minaur (6-4, 6-1), regalandosi il primo titolo 1000 in carriera.

Quanto tornerà in campo Jannik Sinner?

L’appuntamento per il ritorno in campo di Jannik Sinner, dunque, è fissato per la settimana dal 27 luglio al 7 agosto quando in Canada andrà in scena il Master 1000 di Toronto. Lo scorso anno in Canada il numero 1 del mondo si fermò ai quarti di finale, sconfitto da Andrey Rublev con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. Dopo quel k.o., però, per Sinner iniziò un periodo straordinario che portò alle vittorie del Masters 1000 di Cincinnati e degli US Open. Nei prossimi mesi, dunque, il numero 1 del mondo sarà chiamato a difendere molti punti, mentre le “cambiali” per Alcaraz saranno decisamente inferiori e, quindi, lo spagnolo avrà la possibilità di ricucire il distacco con Sinner in classifica.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Gli altri impegni della campagna americana di Jannik Sinner

Dopo il Master 1000 di Toronto, Sinner sarà impegnato nel Master 1000 di Cincinnati (settimana dal 7 al 18 agosto), dove sarà chiamato a difendere la vittoria dello scorso anno conquistata in finale contro Tiafoe con il punteggio di 7-6, 6-2. Dal 24 agosto al 7 settembre, poi, spazio per l’ultimo Slam dell’anno: vale a dire gli US Open. Anche a New York Sinner sarà chiamato a tanti punti (2000 per l’esattezza) visto che lo scorso anno vinse in finale contro Fritz, battuto 6-3, 6-4, 7-5.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto