Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 14 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Jannik Sinner, la prima partita del 2026 sarà contro Alcaraz, ufficiale la data e il luogo

La prima partita di Jannik Sinner nel 2026 sarà contro Alcaraz, data e luogo

Jannik Sinner, la prima partita del 2026 sarà contro Alcaraz, ufficiale la data e il luogo
Jannik Sinner of Italy in action during the men's singles Round Robin match against Felix Eugene Aliassime of Canada at the ATP Finals in Turin, Italy, 10 November 2025. ANSA/Alessandro Di Marco

L’ultimo incontro di Sinner

Jannik Sinner ha disputato il suo ultimo match stagionale lo scorso 16 novembre, quando ha battuto Carlos Alcaraz nella finale delle ATP Finals 2025. L’altoatesino ha vinto 7-6(4) 7-5 sul campo in cemento della Inalpi Arean di Torino, conquistando così il torneo riservato ai migliori otto tennisti della classifica ATP. Sinner era anche il campione uscente. Il 24enne azzurro ha festeggiato nel capoluogo piemontese, avendo già vinto Wimbledon e gli Australian Open, per citare i titoli più importanti, senza dimenticare che è stata un’annata dove è stato fermo tre mesi per scontare una squalifica.

Cosa sta facendo Sinner

Sono trascorsi 26 giorni dall’ultima competizione del numero 2 al mondo, che intanto ha approfittato di alcuni giorni di riposo e ha deciso di concedersi una vacanza. Recentemente, Jannik Sinner si è spostato a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dove ha iniziato un periodo di preparazione: il motore è riavviato in vista del 2026, con il primo traguardo che saranno gli Australian Open, programmati sul cemento di Melbourne dal 18 gennaio al 1° febbraio. L’atleta italiano dovrà difendere il titolo ottenuto nelle ultime due edizioni del primo Slam della stagione, ma prima della partenza per l’Oceania ci saranno alcuni impegni preliminari.

Quando tornerà in campo Sinner

Jannik Sinner tornerà ritornerà a competere tra circa un mese: sabato 10 gennaio sfiderà Carlos Alcaraz in un incontro di esibizione a Seoul, in Corea del Sud. Al momento non sono disponibili informazioni che riguardano l’orario del confronto, il premio in palio e dove sarà possibile seguire la diretta tv o streaming ed eventuali regole particolari, ma sicuramente in Asia si svolgerà la prima partita stagionale tra il n.1 e il n.2 al mondo, anticipando ciò che potrebbe accadere nella finale degli Australian Open 2026.

La sfida successiva a Seoul

Nella settimana dopo la competizione di Seoul, Jannik Sinner sarà al centro della scena durante la Opening Week a Melbourne: l’incontro con il canadese Felix Auger Aliassime, n.5 del ranking mondiale e superato dall’altoatesino agli US Open, alle ATP Finals, a Cincinnati e a Parigi recentemente, è fissato per venerdì 16 gennaio.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto