Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Jannik Sinner potrebbe dire addio alla Coppa Davis con l’Italia: ecco le parole pronunciate dal campione altoatesino

Jannik Sinner ha svicolato sulla sua prossima partecipazione alla prossima Coppa Davis, dando una risposta molto evasiva

Jannik Sinner potrebbe dire addio alla Coppa Davis con l’Italia: ecco le parole pronunciate dal campione altoatesino
Jannik Sinner

Sinner potrebbe salutare la nazionale di Davis dopo il bis concesso a Malaga per dedicarsi esclusivamente alla carriera da singolarista

Il 2024 di Jannik Sinner non si poteva chiudere nel modo migliore. Nella serata di ieri, il numero del tennis mondiale ha festeggiato insieme agli altri compagni la vittoria della Coppa Davis (la seconda consecutiva) a coronamento di un’annata irripetibile che lo ha visto vincere due slam e trionfare alle ATP Finals di Torino. Fra l’altro, il tennista altoatesino ha frantumato una serie di record come quello di aver vinto sempre almeno un set in ogni partita. Un primato che lo avvicina ai più grandi giocatori di tutti i tempi.

Il 2025 di Sinner

Per la prossima stagione, l’obiettivo di Sinner sarà quello di bissare i successi del 2024 mantenendo questo standard di rendimento. Un’impresa non da poco, per un tennista che ha già ormai scritto pagine indelebili della storia di questo sport ma che ha davanti a sé ancora tanti anni per consolidare il suo palmares. E per il 2025 tra gli obiettivi potrebbe esserci quello di vincere ancora l’Insalatiera per la terza volta di fila anche se le parole pronunciate da Sinner nell’ultima conferenza stampa non lasciano ben sperare.

Le dichiarazioni di Sinner dopo la vittoria

Nelle sue dichiarazioni post vittoria, Sinner ha adombrato la possibilità di farsi da parte almeno per quanto concerne la Davis. Una tesi che potrebbe essere suffragata anche da alcune parole esprersse dal capitano Filippo Volandri.”Per il 2025 non prometto niente”, ha risposto il tennista azzurro in conferenza stampa. Molto probabilmente, sa già che la pressione mediatica e non solo, alla quale sarà ‘condannato’ ogni volta che scende in campo, potrebbero logorarlo a fine stagione. Insomma, l’ipotesi di un’Italia senza Sinner nella prossima stagione, non è per nulla campata in aria. Una possibilità confermata anche da Volandri, che ad un giornalista ha risposto che la decisione di Sinner di non prendere parte alla prossima Coppa Davis, se dovesse arrivare, potrebbe essere “comprensibile”.

Le parole di Volandri

“Averlo avuto qua non è solo un onore e un privilegio, ma è qualcosa di speciale – ha dichiarato Volandri nella conferenza stampa post match – noi intanto ci godiamo questa e poi da domani pensiamo alla prossima”. Il 2025 potrebbe davvero essere l’anno della consacrazione per Sinner, ma questo vorrà anche dire che il tennista altoatesino arriverà in fondo a tutte le competizione e quindi potrebbe arrivare decisamente stanco e stressato alla fine della prossima stagione. Dopo le Atp Finals della prossima stagione, Sinner potrebbe decidere di staccare la spina e concedersi un po’ di relax, magari facendo il tifo da casa per i propri compagni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto