
Jannik Sinner è pronto a tornare in campo a Cincinnati
Jannik Sinner non gioca un torneo dal 13 luglio, giorno del trionfo a Wimbledon su Carlos Alcaraz. Il tennista azzurro nei giorni scorsi si è allenato a Montecarlo insieme a Matteo Berrettini ed ora è pronto a rientrare in campo nel torneo di Cincinnati. C’è attesa per vedere di nuovo in azione il tennista italiano, che punta a vincere di nuovo gli Us Open. Prima però giocherà a Cincinnati, torneo che ha vinto lo scorso anno.
Quanti punti deve difendere Sinner a Cincinnati
Jannik Sinner lo scorso anno ha trionfato a Cincinnati battendo in finale lo statunitense Tiafoe con il punteggio di 7-6, 6-2. Nel corso del torneo del 2024 Sinner aveva superato anche Zverev e Rublev, rispettivamente in semifinale ed ai quarti di finale. Il tennista azzurro lo scorso anno ha vinto il torneo, quindi deve difendere i 1.000 punti conquistati. Per non perdere punti quindi Sinner deve vincere anche quest’anno.
La classifica Atp attuale
Sinner è saldamente al comando della classifica Atp con 12.030 punti. Al secondo posto c’è Carlos Alcaraz, con 8.600 punti. Terza posizione per Zverev, che segue con 6180 punti. C’è un altro tennista italiano nella top ten, si tratta di Lorenzo Musetti, che ha 3195 punti. Sinner è la testa di serie numero uno del torneo di Cincinnati, quindi potrà approfittare di un bye al primo turno, iniziando subito dal secondo. Nella pagina successiva la possibile data di esordio di Sinner.
Quando potrebbe giocare Sinner a Cincinnati
Sinner inizierà dal secondo turno, quindi dovrebbe scendere in campo sabato 9 o domenica 10 agosto 2025. La data esatta del suo esordio e gli orari sono ancora da definire. Il torneo inizia giovedì 7 agosto (primo turno). Sinner potrà incontrare Alcaraz solo in finale. Il master 1000 di Cincinnati sarà trasmesso in diretta tv su Sky, streaming su SkyGo e NOW.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.