
Jannik Sinner salta il Masters canadese di Toronto
Poco fa il campione azzurro e numero uno al mondo Jannik Sinner ha annunciato che salterà il torneo canadese di Toronto, il Masters 1000. Nel 2024 l’azzurro era giunto fino ai quarti di finale, quando era stato eliminato da Rublev. Sinner ha preso questa decisione per preparare al meglio altri tornei che ritiene più importanti, in primis gli Us Open, ultimo slam della stagione. L’obiettivo del numero uno al mondo infatti è confermare la vittoria dello scorso anno.
Cosa cambia in classifica
Sinner con questo forfait perderà dei punti in classifica. Lo scorso anno infatti aveva raggiunto i quarti di finale. Trattandosi di un torneo Masters 1000, significa che perderà in classifica 200 punti. Non si tratta dell’unica defezione, non parteciperanno al torneo canadese di Toronto nemmeno Novak Djokovic e Jack Draper (per infortunio). E Alcaraz?
I punti persi da Sinner
Sinner perdendo 200 punti in classifica quindi passa da 12030 a 11.830, mantenendo comunque la prima posizione. Alcaraz ha 8.600 punti ed anche se dovesse partecipare e vincere il torneo non potrebbe comunque impensierire il primo posto dell’azzurro. Il campione spagnolo ancora non ha fatto sapere se parteciperà al torneo canadese, ma potrebbe comunque saltarlo anche lui.
CONTINUA A LEGGERE PER SCOPRIRE QUANDO TORNA IN CAMPO SINNER
Quando torna in campo Sinner dopo il forfait a Toronto?
Sinner non parteciperà al torneo di Toronto per preparare al meglio dli Us Open. L’azzurro tornerà in campo nel Masters 1000 di Cincinnati, che è in programma dal 7 al 18 agosto. E’ un torneo che si gioca sul cemento vinto nel 2024 da Sinner, con la vittoria in finale su Tiafoe. In questo caso Sinner quindi dovrà difendere 1000 punti.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.