Jannik Sinner ha dimostrato ancora una volta la sua mentalità da campione: ecco cos’ha fatto dopo aver vinto le ATP Finals 2025
Jannik Sinner ha chiuso le ATP Finals 2025 con un trionfo strepitoso, frutto di un torneo dominato punto dopo punto e culminato nella finale vinta ieri contro Carlos Alcaraz, avversario ormai simbolo della sua grande rivalità sportiva. É una vittoria che suggella un anno straordinario in cui, nonostante lo stop di alcuni mesi per squalifica, l’altoatesino ha dimostrato davvero di non conoscere limiti. E proprio per raccontare cosa è accaduto subito dopo la finale di Torino, Sinner è intervenuto in serata in collegamento con Fabio Fazio nel programma “Che Tempo Che Fa“, in onda tutte le domeniche sera su NOVE.
Cos’è successo negli spogliatoi
Jannik Sinner ha rivelato con grande sincerità come ha reagito immediatamente alla vittoria, soffermandosi su ciò che per lui conta davvero: “In ogni sport c’è la rivalità. Sono contento che c’è Carlos che mi spinge sempre, soprattutto quando perdi devi sempre trovare qualcosa per migliorare, abbiamo migliorato tanto il servizio. Anche oggi, dopo la partita, abbiamo subito parlato di quello che c’è da fare, da migliorare, da lavorare per l’anno prossimo. Nessuno è perfetto. Quando entri in campo non cerchi la perfezione ma di essere il migliore nella singola giornata“. Già pochi minuti dopo essersi laureato “Maestro”- il titolo di chi vince le Finals ndr – per la seconda volta consecutiva, dunque, Sinner era già mentalmente proiettato a cosa migliorare del suo gioco… mentalità da campione e professionista puro.
Il confronto con il team
Nel corso collegamento Sinner ha anche parlato anche del significato di questo successo: ha definito la vittoria di Torino “più bella e più difficile rispetto a quella dell’anno precedente“, riconoscendo quanto il percorso sia stato impegnativo e quanto abbia alzato l’asticella per crescere ancora di più. Sinner ha poi parlato della gestione delle emozioni e della convinzione che la continuità sia la vera chiave per costruire una carriera vincente.
Il video del collegamento
“Nessuno è perfetto. Quando entri in campo non cerchi la perfezione, cerchi di essere il migliore nella giornata di oggi”
Jannik Sinner a #CTCF #NittoATPFinals pic.twitter.com/9Ea9HWMFf0
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 16, 2025
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.