Jannik Sinner già qualificato per la semifinale delle ATP Finals 2025
Prima di svelare il titolo della canzone che Jannik Sinner ascolta prima di scendere in campo perchè gli dà un ulteriore carica, c’è da dire che l’altoatesino continua ad allungare la sua striscia di vittorie consecutive indoor, arrivata a 28 dopo aver battuto Alexander Zverev. Stasera, venerdì 14 novembre, già qualificato per la semifinale alle ATP Finals 2025 di Torino, cercherà la vittoria n.30 contro l’americano Ben Shelton.
La grande carica agonistica di Jannik Sinner
Gli avversari di Sinner sono consapevoli di non poter sottovalutare l’intensità competitiva del tennista italiano: la sua maschera di calma apparente, tipica del giovane fuoriclasse 24enne, è in realtà la sua “faccia da poker” (come lui stesso la definisce), che utilizza per non rivelare nulla riguardo al suo sentire nei vari frangenti dell’incontro. Tuttavia, Jannik si presenta in campo decisamente carico, in parte grazie a ciò che ascolta di solito negli spogliatoi prima dell’inizio del match. “Qual è la canzone che mi carica di più prima di andare in campo? Ultimamente ascolto ‘Power’ di Kanye West“. E’ quanto riportato da Fanpage.it.
‘Power’ di Kanye West è la canzone con cui Jannik Sinner si carica prima delle partite
‘Power’ rappresenta uno dei brani più celebri del rapper statunitense, pubblicato nel 2010 come principale estratto dal suo disco ‘My Beautiful Dark Twisted Fantasy’. La traccia tratta temi come l’influenza, intesa come potere, la celebrità e le ripercussioni di un’eccessiva presenza di questi aspetti. Kayne medita sul suo trionfo, sulla pressione dei media e sui periodi critici della sua vita. Si tratta di una canzone molto intensa e ispirante, dalla quale si può attingere energia, proprio come fa Sinner prima di sconfiggere i suoi rivali con la racchetta in mano.
Jannik was asked about the music he listens to before a match 🦊🫶
🎥 m2oradio on Tiktok pic.twitter.com/2EwkgdYmpy
— jannik files (@jannik_files) November 10, 2025
Eminem e Coldplay sono anche presenti nella playlist del campione azzurro
Sinner attinge dall’universo del rap statunitense anche quando gli viene chiesto quale sia “il DJ, il rapper o la popstar che vorrebbe ascoltare live nello spogliatoio prima di andare in campo”. Jannik risponde Eminem “che comunque ti carica“. Il tennista azzurro chiarisce che non tutti i giorni sono uguali, e che quindi a lui piacciono molto anche i Coldplay, per esempio. Ma il musicista con cui Sinner sogna di giocare a tennis è italiano: “Jovanotti, visto che siamo italiani, va bene“.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.