Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Jannik Sinner vicino al rientro: “Felice di tornare a Roma, non mi divertivo più come prima perché ho pensato…”

Jannik Sinner rientrerà nel circuito agli Internazionali d'Italia di Roma: cosa ha detto in un'intervista rilasciata al TG1 che vedremo stasera 29 aprile

Jannik Sinner vicino al rientro: “Felice di tornare a Roma, non mi divertivo più come prima perché ho pensato…”

Jannik Sinner sta per rientrare a giocare in un torneo

La pausa forzata di Jannik Sinner sta per esaurirsi. Il tennista attende l’inizio degli Internazionali d’Italia a Roma che partiranno mercoledì 7 maggio 2025 per fare il suo rientro in campo e mettere la parola fine ai tre mesi di squalifica legati al caso Clostebol. L’altoatesino ha condiviso i suoi pensieri con il direttore del Tg1, Gian Marco Chiocci, come riporta Adnkronos. Sinner ha detto di non vedere l’ora di rientrare in campo, specialmente a Roma, un torneo che definisce speciale. Aggiunge che affronterà questa competizione con una mentalità un po’ diversa.

Sinner ha parlato della squalifica e di questo periodo che sta per finire

Nell’intervista che andrà in onda stasera, martedì 29 aprile alle ore 20:30, Sinner condividerà le sue riflessioni sulla squalifica e le emozioni che ha vissuto negli ultimi mesi. Jannik ha dichiarato di non essersi sentito come un giocatore dovrebbe sentirsi in campo, perché ci si allena con impegno per potersi divertire quando si disputa una bella partita. Jannik ha detto che purtroppo, per lui, questo divertimento è svanito un po’ alla volta, perché ha iniziato a pensare ad altre cose.

Jannik concentrato sul rientro

Ora però, il tennista azzurro è completamente focalizzato sul suo rientro e ha dichiarato che ormai manca poco, quindi che ci si vede a Roma nella speranza di essere ben preparato. Jannik ha detto di essere molto felice di tornare a Roma, che non c’è posto più bello. Ha poi aggiunto che sarà lì non solo lui, ma anche tutto il gruppo italiano, composto da giocatori incredibili e quindi tutti insieme si aspettano un grande tifo.

Sinner agli Internazionali d’Italia da numero 1

Jannik Sinner rientrerà nel circuito agli Internazionali d’Italia di Roma che si disputeranno dal 7 al 18 maggio. Nel 2025 ha giocato solo agli Australian Open, torneo del Grande Slam che tra l’altro ha vinto. Quindi, a Roma dovrà cimentarsi sulla terra battuta per la prima volta quest’anno, e farà il suo esordio da numero 1 al mondo direttamente al secondo turno, in programma tra venerdì 9 e sabato 10 maggio. Il sorteggio del 5 maggio stabilirà il tabellone e si conoscerà in seguito al primo turno che riguarda la sua parte di tabellone, l’avversario di Sinner. C’è grande attesa per il masters 1000 romano che vedrà impegnati ben otto azzurri. Oltre a Sinner, ci saranno Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Matteo Bellucci e Luciano Darderi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto