Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Katia Buchicchio, chi è la nuova Miss Italia: la prima vincitrice della Basilicata

E' stata eletta la Miss Italia 2025, il suo nome è Katia Buchicchio: scopriamo chi è la giovannissima vincitrice del concorso

Katia Buchicchio, chi è la nuova Miss Italia: la prima vincitrice della Basilicata

Miss Italia 2025 è Katia Buchicchio

Katia Buchicchio è stata scelta come Miss Italia 2025. La giovane ragazza rappresentante della Basilicata ha vinto, battendo le altre due finaliste: Fanny Tardioli (Miss Umbria) e Asia Campanelli (Miss Marche), entrambe si sono classificate in seconda posizione. Miss Italia 2024, Ofelia Passaponti, ha passato il titolo di più bella d’Italia alla giovanissima proveniente da Anzi, comune della Basilicata che si trova in provincia di Potenza, che è stata incoronata da Patrizia Mirigliani e della presidente della giuria Francesca Pascale. La serata, presentata da Nunzia De Girolamo al PalaSavelli di Porto San Giorgio, ha visto esibirsi le 40 finaliste, divise in due squadre guidate da due straordinarie coach: l’ex Miss Italia 2005 Edelfa Chiara Masciotta e Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024. Nel corso della finale, anche la musica ha preso il centro della scena con le esibizioni di Tormento, Guè, Joshua, Shablo, Serhat, Senhit, Rkomi. Da segnalare la presenza di Samuel Peron e Veera Kinnunen provenienti da Ballando con le stelle.

Chi è Katia Buchicchio

Katia Buchicchio, 18 anni, originaria di Anzi, nel potentino, ha partecipato a Miss Italia 2025 come Miss Basilicata, una regione che non era mai riuscita a trionfare in questo concorso di bellezza per eccellenza. La giovanissima ha i capelli castani e gli occhi verdi, e un’altezza di 175 cm. Katia ha recentemente completato il liceo scientifico ed è attualmente iscritta alla facoltà di Odontoiatria. Tra le sue passioni figurano il cucito e il ricamo. Ha un fidanzato di nome Michael e ha dedicato parte del suo successo a suo padre, che l’ha sempre sostenuta durante il suo percorso come Miss. Ecco le parole di Katia, prima dell’esito finale, salutando i genitori e il cugino che, dalla Francia, le ha inviato un saluto video che le ha portato grande fortuna: “Se dovessi vincere darò una parte della mia corona a mio padre, che mi ha accompagnato sin dalle selezioni ed è una parte del mio cuore“.

La top 8

Alla finale di Miss Italia 2025 sono arrivate le otto concorrenti che hanno ricevuto il maggior numero di voti dalla giuria, pronte a contendersi la corona e il titolo di nuova Miss:

– Asia Campanelli – Miss Marche
– Alessia Pelliccioni – Miss Rocchetta Bellezza Marche
– Arianna Garofalo – Miss Framesi Lombardia
– Ludovica Lombardi – Miss Eleganza Campania
– Alice Petagna – Miss Abruzzo
– Annarosa Cascone – Miss Campania
– Fanny Tardioli – Miss Umbria
– Katia Buchicchio – Miss Basilicata

Miss Italia 2025: la giuria

A scegliere la nuova Miss Italia di questa 86esima edizione, è stata una giuria formata da Rossella Erra, Alba Parietti, Bianca Luna Santoro, Maurizio Casagrande, con la presidenza di Francesca Pascale. I cinque membri, nel loro giudizio si sono basati non solo sull’aspetto fisico delle concorrenti, ma anche sulle loro abilità e creatività attraverso sette prove diverse, dove le ragazze hanno potuto esibirsi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto