
Addio a Pippo Baudo: oggi i funerali a Militello
Nel corso del pomeriggio di oggi, mercoledì 20 agosto 2025, nella Chiesa di Santa Maria della Stella di Militello in Val di Catania, paese d’origine di Baudo, si terranno i funerali dello storico conduttore e sarà possibile vederli in diretta tv su Rai 1. Katia Ricciarelli, ex moglie del re della televisione italiana, ha reso omaggio a Pippo Baudo alla camera ardente allestita al Teatro delle Vittorie a Roma, ma ha fatto sapere che non sarà presente ai funerali in Sicilia.
Funerali Pippo Baudo, Katia Ricciarelli non ci sarà. Ecco perché
Oggi pomeriggio, mercoledì 20 agosto 2025, dunque, a Militello in Val di Catania si terranno i funerali di Pippo Baudo. Alle esequie del popolare conduttore televisivo non ci sarà Katia Ricciarelli, ex moglie di Pippo Baudo. A far sapere i motivi della sua assenza è stata la stessa cantante lirica che in un’intervista rilasciata a “La Verità” ha spiegato come Militello sia troppo lontano per lei che nei giorni scorsi ha dovuto fare i conti con una caduta: “Non vado, non sto bene“. La Ricciarelli ha raccontato che l’altro giorno è caduta e per evitare di battere la testa le si è incrinata una costola: “Militello è troppo lontano“. L’ex moglie di Pippo Baudo ha aggiunto di voler ricordare Militello com’era nel giorno in cui la coppia è convolata a nozze nel 1986, aggiungendo che se lo porterà nella testa e nel cuore.
Katia Ricciarelli: “Ecco come ho saputo della morte di Pippo…”
Nell’intervista rilasciata a “La Verità”, Katia Ricciarelli ha raccontato di essere venuta a conoscenza della morte di Pippo Baudo solo perché le sono arrivati sul cellulare un paio di messaggi nei quali si diceva ‘Ci dispiace molto per Pippo’: “Era morto e non me l’avevano detto. L’ho trovata una cosa molto cattiva“. La soprano poi ha raccontato di aver ricevuto nella serata di sabato la telefonata di Mara Venier e con lei si è sentita più forte: “Le ho chiesto di accompagnarmi alla camera ardente. Altrimenti sarei stata ancora più triste”.
La figlia di Pippo Baudo commossa per il grande affetto
Alle ore 13:00 la Camera ardente a Militello è stata chiusa e poco prima – come riportato da “Corriere.it” – la folla giunta per dare l’ultimo saluto a Pippo Baudo ha iniziato a diradarsi. Nei banchi accanto al feretro, dietro al picchetto d’onore, è seduta Tiziana, la figlia del popolare conduttore, che è rimasta particolarmente colpita dallo straordinario affetto che Militello ha mostrato nei confronti del padre sin da ieri notte quando è arrivata la salma. A tal proposito, Tiziana ha detto: “È bellissimo e commovente tutto questo affetto”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.