Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 14 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Katia Ricciarelli parla dopo il testamento di Pippo Baudo: ”Non so nemmeno…”

Nuove dichiarazioni polemiche di Katia Ricciarelli dopo la scomparsa dell'ex marito Pippo Baudo: ecco cos'ha detto la cantante

Katia Ricciarelli parla dopo il testamento di Pippo Baudo: ”Non so nemmeno…”
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo. CLAUDIO ONORATI/ANSA/RED. Fonte foto: ansa.it

Katia Ricciarelli torna sulla morte di Pippo Baudo: ecco le sue dichiarazioni polemiche a Il Messaggero

È trascorso poco meno di un mese dalla scomparsa di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto, e la sua ex moglie Katia Ricciarelli ha deciso di rompere il silenzio. In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, la celebre soprano ha raccontato il dolore e la delusione legati agli ultimi mesi di vita del conduttore, dai quali sarebbe stata esclusa. Un legame che, nonostante la separazione, non si era mai spezzato del tutto e che ora lascia spazio a una ferita difficile da rimarginare. Ecco cos’ha svelato l’artista al quotidiano romano.

“Non so nemmeno di cosa sia morto”

La Ricciarelli ha confessato con amarezza di non essere stata informata né sulle condizioni di salute dell’ex marito, né sulla sua morte: “Non so neppure di cosa sia morto” ha dichiarato, aggiungendo di aver appreso la notizia soltanto attraverso i messaggi di condoglianze ricevuti da amici e colleghi. Katia ha poi puntato il dito contro chi, secondo lei, avrebbe dovuto avvisarla: “Chi lo ha seguito fino alla fine non ha avuto il tatto di informarmi“, parole che testimoniano uno scenario di totale chiusura da part dell’entourage di Baudo nei confronti della sua ex consorte.

La frecciata a Dina Minna

Nell’intervista la Ricciarelli ha anche commentato l’apertura del testamento di Baudo, che ha riconosciuto a Dina Minna, storica assistente del conduttore, una parte molto consistente dell’eredità: “Non ritengo giusto che la segretaria abbia avuto la stessa frazione di eredità dei figli veri. Se tutte le segretarie sono trattate così forse ho sbagliato mestiere“. Pippo Baudo è scomparso il 16 agosto 2025, mentre il matrimonio con Katia Ricciarelli è durato diciotto anni, dal 1986 al 2004, con il divorzio ufficializzato nel 2007. Un rapporto che, a detta della soprano, aveva lasciato comunque un filo di affetto mai spezzato del tutto.

L’ultimo pensiero e l’intervista tv

La Ricciarelli ha raccontato di aver visto l’ex marito per l’ultima volta nel 2019, durante un concerto all’Arena di Verona, dove si erano salutati con un abbraccio senza scambiare parole. “Non riesco a credere che non mi sia stato permesso di salutarlo prima della sua scomparsa“, ha dichiarato la cantante che domenica 14 settembre sarà ospite a “Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto