Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 7 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

L’Eredità, ecco quando torna il programma condotto da Marco Liorni: data e orario

L'Eredità, quando riprende il quiz show di Rai 1, a che ora verrà trasmesso e chi sarà il conduttore

L’Eredità, ecco quando torna il programma condotto da Marco Liorni: data e orario
l'eredità. Foto Wikimedia Commons

Reazione a Catena ancora in onda

Molti fan della trasmissione “L’Eredità”, si stanno chiedendo quando riparta dopo la lunga pausa estiva del 2025. Ottobre è ormai iniziato e molti programmi TV sono tornati a tenerci compagnia in questa fase iniziale dell’autunno, mentre altri devono ancora riprendere. Nel caso specifico, dando uno sguardo al calendario, possiamo vedere che manca poco tempo al termine di “Reazione a Catena”, il quiz che sta andando ancora in onda e che lascerà il posto a breve.

Quando ricomincia l’Eredità

La domanda che molti telespettatori si stanno ponendo in questi giorni è: quando tornerà “L’Eredità”? Secondo quanto riportato da “Sorrisi.com”, il programma condotto da Marco Liorni riprenderà ufficialmente il 20 ottobre 2025, prendendo il posto di “Reazione a Catena”. Tra qualche giorno, dunque, il quiz più longevo della televisione italiana tornerà in onda, con i telespettatori che riprenderanno ad appassionarsi alla famosa “Ghigliottina” e alle tante domande presenti nel game show.

A che ora va in onda l’Eredità e per quanti giorni alla settimana?

Il quiz “L’Eredità” sarà trasmesso tutti e sette i giorni della settimana, con orario d’inizio fissato le 18:45 e orario di chiusura alle 20:00. Chi non potrà vedere il programma in TV, avrà la possibilità di seguirlo tramite RaiPlay in diretta streaming. Sarà possibile rivedere al termine dell’ultima puntata andata in onda, in streaming on demand sul catalogo RaiPlay.

Chi condurrà L’Eredità

Nessun cambiamento al timone della trasmissione. La nuova stagione de “L’Eredità” sarà condotta ancora da Marco Liorni, che ha preso in mano con ottimi risultati la fascia preserale di Rai 1. Dopo aver preso il posto di Flavio Insinna, Liorni ha dimostrato di essere molto capace nel gestire il quiz show. Con il suo modo di fare coinvolgente e rassicurante, è riuscito a conquistare il pubblico italiano. I numeri parlano chiaro: nell’ultima stagione, “L’Eredità” ha avuto una media di 4,3 milioni di spettatori e ha ottenuto il 26% di share. La puntata più seguita è stata quella del 13 febbraio 2025, che ha avuto in media 5 milioni di spettatori con un 29,3% di share. Ma il vero successo è arrivato con i picchi: quando ci sono stati 5,8 milioni di persone che hanno guardato la trasmissione con uno share del 31,5%.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto