L’Eredità, nuova puntata in onda stasera
Marco Liorni è tornato a condurre l’Eredità. Il game show si è dato il cambio con con ‘Reazione a Catena’, condotto da Pino Insegno fino a domenica sera. Stasera, martedì 21 ottobre 2025, va in onda la seconda puntata del gioco condotto da Marco Liorni. Il conduttore è affiancato dalle due ‘professoresse’ Greta Zuccarello e Linda Pani, presenti anche nella scorsa edizione.
La sfida degli ascolti tv
Per quanto concerne gli ascolti tv, lunedì sera Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha totalizzato 3.428.000 spettatori, con il 25.2% di share. L’Eredità invece è stata seguita da 4.604.000 spettatori, share del 26.5%. Su Canale 5 Avanti il Primo ha raccolto 1.973.000 spettatori, 16.2% di share. Avanti un Altro invece è stato visto da 3.185.000 spettatori, pari al 20% di share. Marco Liorni quindi all’esordio è andato molto bene.
L’Eredità, la puntata di ieri
Nella puntata andata in onda lunedì è stato il concorrente Francesco Maria ad andare alla Ghigliottina. Il concorrente è di Maddaloni e le parole della Ghigliottina erano queste: Sviluppo-Spedizione-Terzo-Terrestre e Colletto. Il montepremi dopo la Ghigliottina è sceso a 45.000 euro. Il concorrente ha pensato alla parola ‘tempo’, ma quella giusta era ‘polo’. Nella pagina successiva potete scoprire com’è andata la puntata di stasera, martedì 21 ottobre.
L’Eredità, com’è andata la puntata di stasera?
Hanno giocato al Triello il campione Francesco Maria (è un copywriter di Maddaloni), Elisa (insegnante di Lecce) e Samuele (studente di design e ingegneria). Sono andati ai 100 secondi ancora Elisa (110.000) e Francesco Maria (90.000), come ieri. La Ghigliottina vale 200.000 euro. Le 5 parole della Ghigliottina sono: Maestro-Fuori-Cicale-Rispondere-Proteste. Dopo le 5 scelte il montepremi è sceso a 50.000 euro. Elisa ha scritto la parola ‘Tema’, la parola giusta invece era ‘Coro’. Elisa tornerà a giocare anche domani sera.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.