Ecco cos’è successo nella puntata di oggi de “L’Eredità”, l’amatissimo quiz del preserale di Rai1
“L’Eredità” continua ad appassionare milioni di telespettatori italiani e anche ieri, martedì 2 dicembre 2025, il game show del preserale di Rai1 ha registrato dati di ascolto molto positivi: “L’Eredità – La Sfida dei 7” ha ottenuto 3.369.000 spettatori pari al 23.3% di share mentre “L’Eredità” ha coinvolto 4.752.000 spettatori pari al 27.5% di share, numeri che mantengono il programma condotto da Marco Liorni in vetta alla classifica degli ascolti. Emozioni e colpi di scena anche nell’episodio odierno, ecco cos’è successo nella puntata di oggi (mercoledì 03/12).
Le nuove Professoresse
Le Professoresse de “L’Eredità” sono Greta Zuccarello e Linda Pani che hanno preso i posti di Michelle e Naomi, le quali sono attualmente impegnate in altri progetti artistici. Greta viene da Treviso ed ha fatto parte del corpo di ballo di “Tale e Quale Show” di Carlo Conti e di “Ciao Darwin” di Paolo Bonolis; inoltre la giovane ha partecipato, come concorrente, ad un’edizione de “L’Isola dei Famosi”. Linda invece è veneziana, è una delle conduttrici di Radio 105 ed ha recitato nella fiction andata in onda di recente “Luce dei tuoi occhi”, con Anna Valle, e nel nuovo film di Giulio Base, “Albatross”. “L’Eredità” va in onda tutti i giorni su Rai1 a partire dalle ore 18.45.
Il nuovo gioco “L’Eredità”
L’unica novità di questa stagione, per quanto riguarda i giochi, è “1, 2, 3… Quella!“: il concorrente, partendo da tre indizi, dovrà indovinare l’oggetto o l’argomento misterioso, per continuare la sua avventura fino a conquistare l’accesso all’imperdibile Ghigliottina. Qui il Campione di puntata avrà l’occasione di aggiudicarsi il montepremi accumulato durante la gara. Nella pagina successiva potrete leggere chi è Marta e quanto ha vinto in totale la campionessa, che è stata eliminata.
Marta è stata eliminata, ecco quanto ha vinto in totale
Nella puntata andata in onda mercoledì 3 dicembre 2025 è stata eliminata la campionessa Marta da Fara Novarese, in provincia di Novara. La campionessa ha perso la sfida con Lodovica, debuttante e quindi è stata eliminata prima di poter accedere al ‘Triello’. Prima di andare via dallo studio ha salutato il suo bambino, Daniele, di 8 anni. Marta nella vita lavora come coordinatrice di un laboratorio chimico e nel corso della sua partecipazione a “L’Eredità” ha vinto 21.250 euro in totale.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.