Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 22 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

L’Eredità – Sfida tra Giganti, chi è Gabriele Paolini, il campione che ha vinto 50.000 euro stasera

L'Eredità, le due puntate speciali: Sfida tra Giganti, ecco com'è andata la puntata di venerdì 20 febbraio

L’Eredità – Sfida tra Giganti, chi è Gabriele Paolini, il campione che ha vinto 50.000 euro stasera
Foto Wikimedia Commons

Due prime serate dell’Eredità

L’Eredità è sicuramente uno dei programmi più seguiti della televisione, il game show è condotto da Marco Liorni nel pre serale di Rai 1 e in più di un’occsione è stato scelto per edizioni speciali. Nella settimana che precede il Festival di Sanremo 2026, la trasmissione arriva in prima serata con Sfida tra Giganti, due puntate speciali per festeggiare il successo del format.

Sfida tra Giganti, di cosa si tratta e quando viene trasmesso

Come riporta fanpage.it, Le due puntate serali andranno in onda in prima serata su Rai 1, rigorosamente in diretta, venerdì 20 e sabato 21 a partire dalle ore 21:30 circa. I protagonisti di tali speciali dell’Eredità, saranno i sei concorrenti che hanno portato a casa più denaro grazie al game show e che tornano per sfidarsi e naturalmente per vincere più soldi. Ecco i sei campioni e le vincite relative:

– Guido Gagliardi 316.250 euro;

– Martina Crocchia 158.125 euro;

– Giacomo Candoni 188.750 euro;

– Daniele Alesini 285.000 euro;

– Christian Giordano 310.625 euro;

– Gabriele Paolini 300.000 euro.

Chi si aggiudicherà la prima puntata, conquista anche una manche speciale, quella della Super Ghigliottina, che sarà trasmessa nel corso della seconda puntata.

Gli ospiti de L’Eredità-Sfida tra Giganti

Inevitabile la presenza di ospiti speciali che intratterranno il pubblico di Rai 1 in queste due puntate speciali in onda in prima serata. Oltre ai volti noti delle professoresse Greta Zuccarello e Linda Pani, ormai volti a cui il pubblico si è affezionato, ci saranno anche due personaggi amatissimi: Francesco Totti, Carlo Verdone e Paolo Vallesi nella puntata di venerdì 20 febbraio, Andrea Delogu, Sergio Friscia, Edoardo Leo e Max Tortora in quella di sabato 21.

L’Eredità – Sfida tra Giganti, vince Gabriele la prima puntata

Nella prima puntata è arrivato alla super-ghigliottina Gabriele Paolini. Ha giocato per 200.000 euro. Le 5 parole sono: Esercizio-Assistere- Valore-Direttiva-Solenne. Dopo la scelta delle parole ha dimezzato a 50.000 euro. Il concorrente ha scelto la parola funzione, che è risultata essere quella giusta, quindi ha vinto i 50.000 euro e parteciperà alla super ghigliottina finale.

Chi è Gabriele Paolini

Gabriele è originario di Mulazzo, un paese in provincia di Massa-Carrara. Il concorrente lavora presso il suo Comune ed ha 29 anni. Si occupa di contratti pubblici e diritto amministrativo. E’ laureato in giurisprudenza e nel tempo libero ama dipingere acquerelli, giocare a giochi da tavolo con gli amici, passeggiare nella natura e viaggiare.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto