
É terminata la fiction “La Ricetta della Felicità”: ci sarà una seconda stagione? Ecco cosa si sa al momento
É appena andata in onda su Rai1 l’ultima puntata de “La ricetta della Felicità“, la fiction con Cristiana Capotondi nei panni di Marta, una donna che (dopo una profonda crisi personale e familiare) ritrova la forza di ricominciare da zero grazie alla passione per la cucina e alla solidarietà di una piccola comunità romagnola. Ora che il capitolo si è chiuso, i telespettatori si stanno già chiedendo: ci sarà una seconda stagione? Ecco cosa sappiamo, come riportato da CiakGeneration.it.
Cosa è successo nell’ultima puntata
Nell’ultima puntata de “La Ricerca della Felicità” Marta ha finalmente trovato il coraggio di affrontare il passato, riconciliandosi con chi l’aveva ferita e trovando il suo equilibrio tra famiglia e lavoro. Il suo progetto di aprire un piccolo ristorante a Marina di Romagna, simbolo della sua rinascita, è diventato realtà. Nel frattempo, i personaggi di Giacomo, Susanna, Ornella e dei loro figli hanno avuto il proprio spazio per chiudere (o riaprire) cerchi personali, lasciando intendere che molte delle loro vicende non siano ancora del tutto concluse…
Il cast della fiction
“La Ricetta della Felicità”, fiction diretta dal regista Giacomo Camplotti, vede protagonista Cristiana Capotondi ma nel cast ci sono anche altri attori importanti come Lucia Mascino, Eugenio Franceschini, Valeria Fabrizi, Andrea Roncato, Nicky Passarella, Emma Benini, Valentina Ruggeri, Omar Diagne e Flavio Parenti.
Le prospettive per la stagione 2
Secondo quanto riportato da diverse fonti, la Rai non ha ancora ufficializzato il rinnovo per una seconda stagione de “La Ricetta della Felicità ma i dati d’ascolto positivi fanno ben sperare. La serie ha registrato una media di quasi 3 milioni di telespettatori a puntata, con uno share del 18-19%, collocandosi tra i titoli più seguiti dell’autunno. Inoltre il forte seguito sui social e le visualizzazioni su RaiPlay (oltre 200mila accessi già prima del debutto) rappresentano un segnale importante per la produzione. Ne sapremo di più nelle prossime settimane!
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.