Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 22 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

”La Ruota dei Campioni”, chi è il vincitore Manuel Bonanomi e quanto ha vinto in totale

"La Ruota dei Campioni" incorona Manuel Bonanomi come vincitore della puntata speciale dedicata ai migliori concorrenti: ecco chi è e quanto ha vinto

”La Ruota dei Campioni”, chi è il vincitore Manuel Bonanomi e quanto ha vinto in totale
Screen Mediaset Infinity

Manuel Bonanomi è il re de “La Ruota dei Campioni”: ecco chi è e quanto ha vinto in totale il giovane concorrente

La Ruota dei Campioni” è andata in scena ieri, giovedì 20 novembre 2025, con una serata-evento dedicata ai concorrenti che, nel corso della nuova edizione de “La Ruota della Fortuna“, si sono distinti per abilità, sangue freddo e capacità di accumulare vincite importanti. Lo speciale in prima serata su Canale 5, condotto da Gerry Scotti con il supporto di Samira Lui, ha riunito i protagonisti più forti della stagione che si sono sfidati in un torneo strutturato in tre incontri tematici articolati in quattro round ciascuno. Dopo un percorso intenso e ricco di colpi di scena, a conquistare il titolo di Campione dei Campioni è stato il giovane Manuel Bonanomi Ecco chi è il trionfatore della serata di ieri.

Chi è Manuel e quanto ha vinto

Manuel Bonanomi, 25 anni, proviene da Erba (in provincia di Como) ed è uno studente di Ingegneria Alimentare impegnato nella stesura di una tesi dedicata ai temi della sostenibilità e dei processi produttivi del cibo. Il giovane aveva già fatto parlare di sé nelle puntate classiche de “La Ruota della Fortuna”, dove era riuscito a portare a casa un montepremi complessivo di 196mila oltre a una crociera ai Caraibi (poi regalata ai genitori). Nello speciale “La Ruota dei Campioni” Manuel ha ulteriormente arricchito il suo bottino: nelle manches intermedie del torneo ha accumulato 32.100 euro, nella decisiva Ruota delle Meraviglie ha poi centrato altri 50.000 euro. La sua somma complessiva ammonta così a 278.100 euro, una cifra che lo colloca tra i concorrenti più vincenti dell’intera stagione.

Gli obiettivi di Manuel

Prima di approdare alla sfida finale, Manuel ha voluto rivolgere un pensiero a chi lo ha sostenuto durante i mesi trascorsi nel programma, dichiarando: “Volevo salutare tutti quelli che mi hanno riconosciuto in questi mesi, siete stati gentilissimi e ho pensato tantissimo al vostro supporto“. Parlando poi dei suoi progetti e del recente viaggio di cui aveva accennato, ha aggiunto di aver già trascorso qualche giorno nel Regno Unito girando in camper e che, ora, la sua priorità è concludere la tesi prima di capire come gestire il suo ricco montepremi.

Gli ascolti della serata

La puntata speciale de “La Ruota dei Campioni“, trasmessa giovedì 20 novembre in prima serata su Canale 5, ha confermato l’ottimo stato di forma del format registrando un eccellente 28% di share con 5 milioni 881mila spettatori. Ottimi numeri anche per “La Ruota della Fortuna” andata in onda nel preserale che ha totalizzato 4 milioni 13mila spettatori e il 25,7% di share.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto