Sergio Improta è il vincitore dell’ultima puntata de “La Ruota dei Campioni”: ecco quanto ha vinto il campione
La seconda puntata de “La Ruota dei Campioni“, trasmessa nella serata di giovedì 27 novembre in prima serata su Canale 5, ha regalato al pubblico nuove emozioni! Dopo l’esordio brillante della settimana scorsa, con ottimi dati di ascolto, il testimone del trionfo è passato nelle mani di Sergio Improta che ha trionfato al termine di una puntata ricca di emozioni. Ecco chi è Sergio Improta e quanto ha vinto in totale, come riportato da BlogTvItaliana.it.
Chi è Sergio Improta
Sergio Improta, protagonista assoluto della puntata, arriva da San Giorgio a Cremano (in provincia di Napoli) e rappresenta perfettamente lo spirito dei concorrenti del programma, determinati ma sempre con i piedi per terra. Padre di famiglia, lavora stabilmente nel settore della telefonia e ha deciso di mettersi in gioco per vivere un’esperienza unica e, perché no, tentare il colpo grosso! La sua partecipazione, ovviamente, non nasce dal nulla: Improta vanta anche un passato vincente a “La Ruota della Fortuna” dove ha già collezionato diverse puntate consecutive.
La vittoria e il montepremi
La serata di ieri ha rappresentato per Sergio Improta una corsa trionfale che si è concretizzata passo dopo passo. Dopo aver superato la partita dedicata al mondo della musica e aver ottenuto un bottino di 8.400 euro, il ragazzo è riuscito a conquistare un posto nell’Ultimo Round contro i due concorrenti finalisti. Nonostante il vantaggio iniziale di uno degli sfidanti, Improta ha ribaltato la situazione con un’intuizione fulminea, risolvendo un tabellone dedicato al tema del dizionario italiano. Il suo totale provvisorio è così salito a 26.600 euro, preludio al decisivo accesso alla Ruota delle Meraviglie. Qui ha dovuto confrontarsi con tre tabelloni dedicati ai “ponti”, risolvendoli tutti con sicurezza. Dopo aver scartato due buste, Sergio ha accettato la numero 1 che conteneva un premio di 75.000 euro. Il totale finale della serata è quindi salito a 101.600 euro, che, sommati ai guadagni ottenuti nelle sue precedenti otto puntate a La Ruota della Fortuna, portano il suo montepremi complessivo a un impressionante totale di 274.400 euro.
I dati Auditel della puntata di giovedì 27 novembre
La puntata di giovedì 27 novembre de “La Ruota dei Campioni” ha ottenuto un risultato eccellente anche dal punto di vista degli ascolti: si tratta di 4 milioni 692mila spettatori per uno share del 24.8%, superando ‘Un Professore 3’ su Raiuno, che ha ottenuto il 20% di share, con 3.358.000 spettatori.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.