
Ieri la prima sfida tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna
Ieri sera, martedì 2 settembre 2025, nella fascia che viene definita access prime-time è andato in scena il primo capitolo dello “scontro” televisivo tra Affari Tuoi di Stefano De Martino e La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti: ad aggiudicarsi la serata è stato il programma andato in onda su Canale 5 che ha conquistato 4.514.000 telespettatori, con uno share del 24,2%. “Affari Tuoi”, invece, si è fermato a 4.222.000 spettatori, con uno share del 22.6%.
La sfida è solo all’inizio
Sia “Affari Tuoi” che “La Ruota della Fortuna” non sono riusciti a raggiungere le vette del recente passato in termini di ascolti, ma la vittoria centrata da Gerry Scotti in termini di spettatori totali ha un peso specifico piuttosto alto considerati i numeri da record collezionati nella scorsa stagione da Stefano De Martino. La sfida tra i due programmi, però, è solo all’inizio ed entrambi i programmi hanno margini di miglioramento in termini di ascolti: da un lato Affari Tuoi di De Martino nella prima puntata andata in onda ieri – come riportato da “Repubblica.it” – ha lasciato sul campo oltre 10 punti di share rispetto alla media ottenuta lo scorso. Lo stesso Gerry Scotti con “La Ruota della Fortuna” ieri ha perso circa 5 punti percentuali rispetto alla scorsa settimana.
Qual è il dato nel periodo di sovrapposizione?
Se, dunque, nel dato dei singoli spettatori totali il temuto sorpasso da parte de “La Ruota della Fortuna” su “Affari Tuoi” c’è stato, lo stesso non si può dire per i dati relativi al periodo di sovrapposizione dei due programmi dalle 20:49 alle 21:25. In quei 36 minuti di scontro frontale il gioco dei pacchi ha ottenuto 4.210.000 spettatori con uno share del 22,35%, mentre il gioco condotto da Gerry Scotti ha fatto registrare 4.120.000 spettatori, con uno share del 21,87%.
La reazione di Gerry Scotti dopo la vittoria de “La Ruota della Fortuna”
Dopo la vittoria in termini di spettatori totali conquistata da “La Ruota della Fortuna” contro “Affari Tuoi”, Gerry Scotti ha pubblicato una foto sulla sua pagina Instagram che ritrae la sua ombra, accompagnata dalla descrizione “Ehhhh già” e dalla canzone “Eh… già” di Vasco Rossi.
Visualizza questo post su Instagram
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.