
La Ruota della Fortuna, il boom di ascolti della nuova edizione
La Ruota della Fortuna, presentata da Gerry Scotti, nell’access prime time di Canale 5 continua a collezionare trionfi. La nuova edizione ha oltrepassato i 3 milioni e mezzo di spettatori di media, con punte che hanno superato i 4 milioni e share che in diverse serate hanno superato il 25%. Al fianco del conduttore, Samira Lui che gestisce il tabellone e che condivide di volta in volta informazioni interessanti sui temi trattati.
La Ruota della Fortuna e le novità della nuova edizione
Tra le novità che hanno reso il quiz ancora più avvincente, la presenza di una band che suona dal vivo durante la parte musicale e mette in evidenza alcuni momenti del gioco. Non possono mancare le sfide del Mistero e l’Express, mentre fa il suo esordio la parte La Ruota del Tempo, dedicata a fatti storici. Invece, grandi cambiamenti nel gioco conclusivo: il campione della puntata è chiamato a sfidare La Ruota delle Meraviglie e deve indovinare, in 60 secondi, ben tre frasi del tabellone, con la possibilità di guadagnare fino a 200. 000 euro.
La Ruota della Fortuna, chi è il campione Manuel
“La Ruota della Fortuna” ha un nuovo campione, si tratta di Manuel. Il giovane 25enne è un ingegnere proveniente da Erba, in provincia di Como. E’ arrivato in trasmissione con sua madre e la sua compagna. Il precedente campione del gioco, Simone di Ozzano nel bolognese, ha portato a casa 129.500 euro, il premio più elevato mai assegnato nel programma.
Quanto ha vinto il campione Manuel
Il gioco conclusivo nella puntata di ieri, mercoledì 13 agosto 2025, aveva come argomento la cancelleria e ha visto il concorrente Manuel cimentarsi in tre sfide. La prima parola, “Cucitrice a punti metallici”, gli è costata 5.000 euro, in quanto non ha trovato la risposta corretta. La seconda parola, “Un rotolo di nastro adesivo” è stata indovinata, ma Manuel ha deciso di lasciare 100 euro per la busta successiva. Infine, la terza parola “Colla stick in tubetto” è stata indovinata e ha fruttato 15.000 euro. In totale, Manuel ha vinto 79.700 euro (16.200 euro nella sua prima puntata; 32.600 nella seconda e 30.900 nella terza).
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.