
La Ruota della Fortuna, prosegue la sfida con Affari Tuoi
Di puntata in puntata continua a crescere il successo della nuova edizione de “La Ruota della Fortuna“, il game show che vede alla conduzione Gerry Scotti, affiancato da Samira Lui, capace di battere sistematicamente la concorrenza di Affari Tuoi con Stefano De Martino in onda su Rai 1. Anche nella serata di martedì 9 settembre, infatti, a primeggiare nella sfida degli ascolti è stato il programma trasmesso sulla rete ammiraglia Mediaset che ha raccolto 4.825.000 spettatori, con uno share pari al 25.3%, mentre Affari Tuoi ha intrattenuto 4.088.000 spettatori (share del 21.5%).
La Ruota delle Meraviglie: il finale del gioco che piace ai telespettatori
Nel corso di ogni puntata de “La Ruota della Fortuna” il campione porta a casa l’intera cifra che ha accumulato nel corso della sfida contro gli altri due concorrenti. A questo “bottino”, però, il campione di puntata può aggiungere ciò che riesce a vincere a “La Ruota delle Meraviglie”. Proprio questo gioco finale rappresenta probabilmente il fiore all’occhiello del game show in onda su Canale 5: l’ultimo atto del gioco, infatti, tiene incollati alla tv milioni di telespettatori che attendono di conoscere la cifra contenuta nella busta che il campione sarà riuscito a guadagnarsi.
La Ruota della Fortuna, Claudio ha eliminato Chiara
Tra i campioni di maggiore successo di questa edizione de “La Ruota della Fortuna” c’è stata sicuramente Chiara, originaria di Bollate, in provincia di Milano. La campionessa nel corso della sua partecipazione al game show in onda su Canal 5 è riuscita a vincere in totale 130.200 euro, ma è stata battuta da Claudio che nella puntata di martedì 9 settembre è diventato il nuovo campione. Claudio arriva da Milano e nella vita è un consulente bancario ed ha la passione per il rugby. Nella sua prima puntata a La Ruota della Fortuna Claudio ha vinto 24.600 euro. Come sarà andata la puntata di stasera, mercoledì 10 settembre 2025? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.
La Ruota della Fortuna, Claudio si conferma campione
Nella puntata andata in onda stasera, mercoledì 10 settembre 2025, Claudio si è confermato campione e nella partita contro gli altri due concorrenti si è portato a casa altri 12.100 euro. Al gioco finale de “La Ruota delle Meraviglie” Claudio ha indovinato la prima frase sul tabellone, portandosi a casa però solo altri 100 euro. In totale, dunque, in due puntate il campione ha vinto 36.800 euro.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.