La Ruota della Fortuna, avventura terminata per Gabriele Casti
La Ruota della Fortuna, il game show condotto da Gerry Scotti e affiancato da Samira su Canale 5, continua a vincere il duello degli ascolti con la concorrenza rappresentata da Affari Tuoi su Rai 1, altro game show presentato da Stefano De Martino. Ieri sera, giovedì 13 novembre si è fermata l’avventura del campione Gabriele Nasti dopo nove puntate, che può ritenersi molto soddisfatto per il bottino che è riuscito a portare a casa.
Il campione dei record a La Ruota della Fortuna
A eliminare il campione in carica de La Ruota della Fortuna, con riferimento alla puntata andata in onda ieri, è stato Riccardo, un ingegnere di Recanati. Gabriele Casti però, abbandona la trasmissione con un guadagno totale di 299.500 euro e una Grande Panda elettrica, dopo una serie di notevoli vittorie che lo hanno reso il giocatore di maggior successo di questa edizione. Casti è un insegnante di sostegno sardo originario di Selegas, in provincia di Cagliari, ma che attualmente risiede e lavora a Roma, dove si è sposato per seguire la sua passione per l’insegnamento e la lingua italiana. Nel quiz di Canale 5, al cui timone c’è Gerry Scotti, coadiuvato da Samira Lui, ha catturato l’attenzione grazie alla sua preparazione, al carattere tranquillo e alla notevole educazione dimostrata in studio, insieme a diverse passioni. Non solo calcio, ma anche dodgeball, di cui ha parlato durante le ultime puntate. Supportato dal padre e, in alcune occasioni, dal fratello e della fidanzata, Gabriele Nasti si è rivelato un campione molto affidabile e ha anche guadagnato una certa popolarità. Tuttavia, nell’ultima ruota, quella fondamentale, ha commesso un errore clamoroso.
Record, sconfitta e futuro tra i campioni
Il percorso di Gabriele era cominciato il 5 novembre e lo aveva portato a vincere molte volte anche alla Ruota delle Meraviglie, centrando il tema “Negli anni 2000”, e aggiudicandosi prima la Grande Panda, poi un maxi premio di 100.000 euro, fino a superare i 240.000 euro e a stabilire il record di montepremi di questa edizione, lasciando lo studio con una vincita totale di 299.500 euro. Nella ruota finale che riguardava il tema della palestra, Casti ha avuto l’opportunità di giocare quando i suoi concorrenti avevano commesso un errore su una sola sillaba del termine ‘allungare’. Ma quando la risposta era ormai scontata, non ha fornito la soluzione ‘stretching per allungare i muscoli’, che gli avrebbe garantito la vittoria. Così, al suo posto alla Ruota delle Meraviglie è andato Riccardo, un ingegnere di Recanati, comune marchigiano in provincia di Macerata.
Il campione dei campioni della Ruota della Fortuna
La sconfitta contro Riccardo pone fine al periodo positivo di Gabriele Casti, ma non segna la conclusione: grazie al suo straordinario numero di vittorie, Casti parteciperà a “La Ruota dei Campioni”, un evento speciale che riunirà i concorrenti più forti e amati dal pubblico. Gerry Scotti lo ha agià annunciato e dovrebbe realizzarsi prima che termini questo ciclo di trasmissioni, che inizialmente avrebbe dovuto chiudersi a novembre. Tuttavia, a causa del grande successo riscosso dal programma, si proseguirà per diverse settimane ancora.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.