
“La Ruota della Fortuna” regala un finale emozionante nella puntata di domenica 21 settembre 2025 su Canale 5
La “Ruota della Fortuna“, il celebre game show di Canale 5 in onda tutti i giorni alle ore 20.40 con la conduzione di Gerry Scotti e la partecipazione di Samira Lui, ha vissuto un momento indimenticabile nella puntata di ieri, domenica 21 settembre 2025. Il gioco, che da settimane (e non solo) appassiona milioni di telespettatori nella fascia pre serale, ha regalato un finale inaspettato ed emozionante. Proprio negli ultimi minuti della trasmissione, infatti, si è verificato un episodio che ha ha emozionato sia la coppia Scotti-Lui che gli spettatori in studio e da casa. Ecco cos’è successo.
L’emozione dei conduttori
Protagonista della puntata è stato Luca che, dopo un percorso fatto di vittorie, difficoltà e una momentanea battuta d’arresto a causa della temuta casella “bancarotta”, il giovane è riuscito a recuperare terreno imponendosi nelle manches più complesse come il CruciRuota, il round Express e il Triplete. Il colpo di scena è arrivato nell’ultimo round a tema Avvenimenti, quando ha risolto la frase “Domani cade l’equinozio d’autunno“, conquistando l’accesso al gioco finale. Qui, nella prova chiamata La Ruota delle Meraviglie, ha indovinato due risposte su tre e ottenuto la busta contenente 100mila euro. Nel momento della proclamazione, soprattutto quando Luca ha abbracciato il papà Dante, Gerry Scotti si è emozionato e non ha trattenuto le lacrime così come Samira Lui che lo ha seguito subito dopo.
Il video
Concorrente vince 100.000 euro e Gerry e Samira si emozionano ❤️#laruotadellafortuna pic.twitter.com/KlZiC2JZKm
— TvNazionale (@TvNazionale) September 21, 2025
Un successo di pubblico
Il coinvolgente finale di ieri conferma ancora una volta la forza di “La Ruota della Fortuna” che, da diverse settimane, domina la fascia del preserale televisivo italiano. Con ascolti che oscillano tra il 24% e il 26% di share in ogni puntata, il programma guidato da Gerry Scotti e Samira Lui si conferma leader assoluto davanti ad “Affari Tuoi”, il competitor in onda alla stessa ora su Rai1.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.