
Ecco chi è Edoardo, il campione de “La Ruota della Fortuna”, che domenica è stato eliminato
“La Ruota della Fortuna” continua a far compagnia ai telespettatori con il suo mix di quiz, colpi di scena e personaggi curiosi: il programma guidato da Gerry Scotti ha visto protagonista Edoardo, che si è confermato campione per due puntate di fila, ma in quella di domenica sera è stato eliminato. Ecco chi è il giovane concorrente che si sta prendendo la scena nel game show di Canale 5, come riportato da Tag24.it.
Chi è Edoardo
Edoardo ha 33 anni e viene da Bologna, dove lavora come agente immobiliare. Oltre alla vita professionale si divide tra la vita di marito e padre, con due figli piccoli e due gatti. Nell’ultima puntata andata in onda (sabato 2 agosto 2025) hanno giocato con lui anche Diego da Genova, impiegato nel settore marittimo e appassionato di sport (in particolare nuoto, palestra e sci) e Valeria da Roma, di professione segretaria di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari.
Quanto ha vinto Edoardo finora
Nel suo esordio a “La Ruota della Fortuna” Edoardo ha messo le mani su un montepremi di ben 30.200 euro, frutto di una gara quasi impeccabile. Nella puntata successiva ha continuato la sua scalata, aggiungendo altri 18.600 euro: 10.000 vinti nel gioco finale e 8.600 accumulati durante le manches della serata. Questo porta il suo totale a ben 48.800 euro.
Edoardo eliminato
Nella puntata di domenica sera Edoardo è stato eliminato. La puntata l’ha vinta Stefano, che prima di andare alla ‘Ruota delle meraviglie’ ha accumulato 9.000 euro. Poi alla ‘Ruota delle meraviglie’ ha vinto 1.000 euro, quindi in totale 10.000.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.