
La Ruota della Fortuna, ottimi ascolti per il gioco condotto da Gerry Scotti
A partire da lunedì 14 luglio 2025 tutte le sere su Canale 5, dalle 20:35, va in onda “La Ruota della Fortuna“, il programma preserale condotto da Gerry Scotti che durante il periodo estivo ha preso il posto di “Paperissima Sprint” (dirottato su Italia 1). In questa prima fase gli ascolti sembrano premiare la decisione di Mediaset, con il gioco condotto da Gerry Scotti che si sta affermando negli ascolti rispetto alla concorrenza della Rai. Nella puntata andata in onda ieri, venerdì 25 luglio 2025, infatti, La Ruota della Fortuna ha fatto registrare 3.552.000 spettatori, con uno share del 24.5%. Techetechetè, invece, si è fermato a 2.382.000 spettatori, con uno share del 16.4%.
La Ruota della Fortuna, tra le novità c’è “La Ruota delle Meraviglie”
Nel corso di questa edizione de “La Ruota della Fortuna” ci sono diverse novità, ma la principale è sicuramente quella che riguarda il gioco finale. Il concorrente che riesce a diventare campione della puntata, battendo gli altri due sfidanti, si guadagna la fase finale del gioco e non è più chiamato a risolvere il Cruciverbone: l’ultimo gioco, infatti, si chiama “La Ruota delle Meraviglie”. Durante ogni puntata ci sarà un montepremi che potrà arrivare anche ai 200.000 euro, con il campione che sarà chiamato a indovinare le tre frasi che compariranno sul tabellone. A quel punto, in base a quante risposte esatte sarà riuscito a fornire, potrà scegliere tra le buste 1, 2 e 3. Oltre ai soldi vinti durante la puntata normale, dunque, guadagnerà anche il contenuto della busta scelta.
La Ruota della Fortuna, chi è il campione Raffaele
Dalla serata di giovedì 24 luglio 2025 a “La Ruota della Fortuna” c’è un nuovo campione, vale a dire il giovane Raffaele: arriva da Castel Maggiore, in provincia di Bologna, ed è riuscito a battere Maria Cristina da Ispra. Raffaele frequenta l’università, si è da poco iscritto alla facoltà di Economia e al momento risulta essere il più giovane campione nella storia del gioco (sognava di parteciparvi sin da quando aveva solo 17 anni). Nella puntata andata in onda sabato 26 luglio 2025, però, Raffaele è stato eliminato.
Quanto ha vinto finora il campione Raffaele
Nelle sue due prime partecipazioni a “La Ruota della Fortuna” il campione Raffaele ha già vinto 32.700 euro. Nella puntata andata in onda stasera, sabato 26 luglio 2025, il giovane concorrente è stato eliminato ed ha dovuto abbandonare il gioco in onda su Canale 5. Il montepremi finale vinto dal campione che arriva da Castel Maggiore, dunque, si è fermato a 32.700 euro.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.