Il montepremi totale vinto dal campione de La Ruota della Fortuna, Riccardo Piancatelli
Riccardo Piancatelli si riconferma vincitore alla Ruota della Fortuna, il quiz tanto popolare su Canale 5, condotto da Gerry Scotti e affiancato da Samira Lui. Dopo l’episodio molto fortunato di lunedì 17 novembre, il concorrente ha raggiunto un totale di 410. 700 euro. Ieri sera ha raddoppiato la cifra accumulata fino a quel momento, superando i 210. 000 euro. Questa sera, martedì 18 novembre, tenterà di ripetersi come campione per avere l’opportunità di girare la ruota e possibilmente aumentare il premio in palio. Il 32enne di Recanati, fino a ieri, aveva già messo da parte oltre 180. 000 euro insieme a una Panda. Nella serata della sua grande vincita di 100. 000 euro, oltre ad avere fortuna, ha dimostrato coraggio nel tentare il gioco delle tre buste; dopo aver rivelato premi di 15. 000 e 10. 000 euro nelle prime due scelte, la terza è stata quella fortunata: 100. 000 euro, il secondo premio più alto del quiz. In studio, a condividere la gioia e le vincite con Riccardo, c’è anche la sua compagna. Questa sera, sintonizzatevi dalle 20:38 su Canale 5 per scoprire se Riccardo continuerà a trionfare. Non tutto il Maceratese, ma sicuramente l’intera Recanati farà il tifo per lui.
Vince 200.000 euro al gioco delle buste e vola a oltre il doppio
Riccardo Piancatelli ottiene un successo straordinario al gioco delle buste, l’ultima fase del programma La Ruota della Fortuna: i suoi oltre 210.000 euro si trasformano in 410.700 euro. Quasi senza parole, stupito e incredulo quando Gerry Scotti rivela l’importo nascosto nell’unica busta verde, che corrisponde alla risposta corretta fornita durante il gioco. Una serata che lui e la sua compagna ricorderanno a lungo. All’inizio della puntata aveva rivelato di lavorare in una società che produce articoli per il riscaldamento domestico. Inoltre, la sua scelta delle lettere potrebbe essere stata favorita dalla “R” di Recanati, che ha selezionato molte volte. E il conduttore ha colto l’occasione per menzionare quei posti meravigliosi.
Il campione Riccardo alla Ruota delle Meraviglie
Riccardo Piancatelli è stato il protagonista della puntata di sabato della Ruota della Fortuna, con un incredibile vincita. Tornato ancora alla Ruota delle Meraviglie, ha ottenuto 100.000 euro, il secondo premio più alto del programma. Gerry Scotti, rivolgendosi al concorrente di Recanati ha commentato: “La Fortuna aiuta gli audaci e in questo caso aiuta i campioni. Hai fatto una gara tutta ad osservare e alla fine la zampata del campione ti ha portato qui davanti alla Ruota delle Meraviglie“. Così ha riportato il Resto del Carlino. E partita dopo partita, è arrivato ad accumulare una straordinaria vincita fino a raggiungere i 410.700 euro nella serata di lunedì.
La svolta con la vincita della Panda
Riccardo Piancatelli, in appena due giorni, ha già raccolto una serie di successi che lo hanno portato a guadagnare oltre 180mila euro e una Fiat Grande Panda (il lunedì successivo ha anche incrementato le sue vincite superando i 410mila euro). La prima vera svolta si è verificata quando la ruota si è fermata sulla casella della Fiat Grande Panda, permettendogli di accedere ai tabelloni finali incentrati sul tema “Venere”. Il concorrente ha risolto senza alcun errore le definizioni “La nascita in un’opera di Botticelli”, “In Grecia è chiamata Afrodite” e “Il secondo pianeta del Sistema solare”. Favorito dalla sorte, ha poi continuato il gioco alla Ruota delle Meraviglie guadagnando altri 100mila euro.
I 30 mila euro vinti nella puntata di domenica
Riccardo Piancatelli, con un’altra affermazione, si riconferma campione anche nell’episodio di domenica: si avvicina alla busta contenente 200mila euro, ma si porta a casa 30mila euro. Questa somma si aggiunge ai 100mila già guadagnati in precedenza, insieme ad altri premi e alla Panda vinta nei giorni scorsi. Nel gioco finale delle tre buste, Riccardo ha infatti ottenuto 20mila euro da sommare ai 10mila vinti durante l’episodio. Tuttavia, alla fine arriva la sorpresa di Gerry Scotti: nella busta numero 1 erano presenti 200mila euro. Un po’ di delusione per il concorrente di Recanati, ma non eccessiva considerati i risultati precedenti.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.