
La ruota della Fortuna e le novità
Settembre è ormai vicino, con esso nuovi concorrenti parteciperanno al gioco del La Ruota della Fortuna condotto da Gerry Scotti. Per questo sono state introdotte alcune novità. A partire dal 25 agosto 2025, il quiz ha presentato due importanti cambiamenti, il primo riguarda la manche “Express”, che avrà tre spicchi fucsia anziché due. La seconda novità consiste nell’eliminazione della manche “Mistero”, che sarà sostituita da un nuovo enigma ricorrente, noto come “CruciRuota”.
Cos’è il CruciRuota
Il CruciRuota richiede ai concorrenti di indicare tutte le parole presenti in una griglia formata da tre o quattro termini disposti in orizzontale, insieme a un’altra parola che si sviluppa in verticale. Questa parola verticale è formata dalle lettere che si incrociano delle parole orizzontali, proprio come in un autentico cruciverba. Indipendentemente dalla loro disposizione, sia orizzontale che verticale, i partecipanti possono richiedere consonanti o acquistare vocali, che appaiono come da consuetudine. Tuttavia, questa volta la risposta finale non viene formulata come una frase completa: è sufficiente elencare le singole parole presenti nella griglia. Tutti i termini condividono sempre un tema comune.
Chi è il campione Sergio e quanto ha vinto
Sergio proviene da Roma ma ha origini campane, più precisamente è di San Giorgio a Cremano, comune del napoletano, che fa il commerciale in un’azienda di telefonia. Dopo la prima puntata, il campione ha portato a casa 32.900 euro, nella seconda puntata ha vinto 22.100 euro, nella terza puntata 14.600 euro, 9.800 euro nella quarta puntata e 26.300 euro nella quinta puntata, per un totale di 105.700. Cosa sarà successo nella sesta puntata andata in onda sabato 30 agosto 2025? Scopriamo nella pagina successiva.
La Ruota della Fortuna, Sergio si conferma campione
Nella puntata andata in onda sabato 30 agosto 2025, Sergio si è confermato campione e nella partita contro gli altri due concorrenti si è portato a casa altri 18.400 euro. Al gioco finale de “La Ruota delle Meraviglie” Sergio ha indovinato la seconda frase sul tabellone ed è riuscito a vincere altri 20.000 euro. In totale, dunque, il campione ha vinto in totale 144.100 euro. Purtroppo per Sergio, però, nella busta numero 3, quella relativa al terzo tabellone del quale il campione non è riuscito a individuare la risposta esatta, c’erano ben 200.000 euro.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.