Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

L’attore italiano è morto, volto noto di Un posto al sole e Imma Tataranni

Mondo dello spettacolo in lutto: è morto l'attore di tv e cinema molto famoso per la sua partecipazione a fiction di grande successo, come 'Un posto al sole'

L’attore italiano è morto, volto noto di Un posto al sole e Imma Tataranni
Un posto al sole (logo Rai)

Lutto nel mondo della tv e del cinema

Un grave lutto ha colpito il momento del cinema e della televisione italiana. La notizia è stata diffusa stamattina dalle agenzie di stampa. L’attore italiano era molto noto al pubblico delle fiction. Tra gli altri aveva recitato recitato per Mario Martone, Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Matteo Garrone, Marco D’Amore e Lina Wertmüller. Il triste annuncio è stato dato da poco.

L’annuncio

Il lutto colpisce gli appassionati delle fiction, in particolar modo quelli di ‘Un posto al sole’ ed Imma Tatarranni’, dove aveva recitato recentemente. Aveva partecipato anche ad altre serie di successo come Il commissario Montalbano, Imma Tataranni, Doc – Nelle tue mani, Tutti pazzi per amore e  I bastardi di Pizzofalcone.

gigio morra (fooìto Facebook)

I ricordi

È morto l’attore napoletano Gigio Morra, come riporta Fanpage.it. Aveva 78 anni. Era un volto noto del Cinema e della televisione italiana. In molti hanno voluto ricordarlo  sulla sua pagina Facebook e sui social, come ad esempio il Maestro Nicola Piovani che su X ha scritto: “Addio a Gigio Morra! Chi lo ha visto in teatro sa che grande artista era. Fai un sereno viaggio, carissimo Gigio!“.

La carriera

L’ attore napoletano aveva studiato con De Filippo e recitato per Mario Martone, Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Matteo Garrone, Marco D’Amore e Lina Wertmüller. A dare la notizia del decesso è stata la moglie Lucia Mandarini. La donna su Facebook ha scritto: “Il mio amore mi ha lasciato ere un uomo dolce gentile e un grande attore mi ha lasciato nella più grande disperazione ti amerò per sempre”.

Era un grande caratterista

E’ stato un attore poliedrico. Recitò per alcuni dei più grandi registi italiani ed era diventato uno dei caratteristi più amati. Interpretò ad esempio il bidello in Io speriamo che me la cavo. Ha recitato anche nei film Gomorra, Fortapàsc, Pericle il Nero, Il Sol dell’Avvenire, Pinocchio, ecc . Morra è stato anche un importante attore teatrale. Collaborò anche con Toni Servillo. Famoso il suo ruolo di Peppino Canfora nella soap di Rai 3 Un posto al sole.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto