
Il tour di Lucio Corsi arriva a Sassari venerdì 18 luglio 2025: tutte le info sullo show dell’artista
Il cantautore Lucio Corsi si esibirà in concerto a Sassari venerdì 18 luglio 2025 (ore 21.30) in una data del suo tour italiano: l’artista rivelazione del Festival di Sanremo 2025, tra le nuove leve dell’indie-rock nazionale, porta sul palco di Piazza Università (in occasione del festival Abbàbula) le migliori canzoni del suo repertorio, dal singolo “Volevo essere un duro” che lo ha lanciato a Sanremo e portato ad Eurovision Song Contest fino agli altri brani che lo hanno condotto a ritagliarsi un ruolo così importante nella musica italiana, compreso l’ultimo singolo (lanciato il 6 giugno) “Situazione Complicata“. Ultimi biglietti su Ticketone.it.
La scaletta
Ecco la probabile scaletta del concerto di Lucio Corsi a Sassari (soggetta a possibili modifiche dipendenti dalla volontà dell’artista):
-
Freccia Bianca
-
La bocca della verità
-
Radio Mayday
-
Questa vita
-
Amico vola via
-
Trieste
-
Sigarette
-
La gente bassa (cover Randy Newman)
-
Il Re del rave
-
Orme
-
La ragazza trasparente
-
La lepre
-
Senza titolo
-
Volevo essere un duro
-
Situazione complicata
-
Francis Delacroix
-
Magia nera
-
Let There Be Rocko
-
Il lupo
-
Nel cuore della notte
-
Cosa faremo da grandi?
-
Tu sei il mattino
-
Astronave giradisco
L’album “Volevo essere un duro” di Lucio Corsi
Lucio Corsi è in promozione dell’album “Volevo essere un duro“, lanciato il 21 marzo 2025 e in cui è presente l’omonimo singolo secondo classificato a Sanremo 2025 (vincitore del Premio della Critica – Mia Martini) che ha rappresentato l’Italia ad Eurovision proprio pochi mesi fa. “Molte delle storie dell’album – ha svelato Lucio Corsi in una recente intervista – hanno a che fare con il passato, con l’adolescenza, sono storie vissute da me, o da amici, o da altri o da persone che ho inventato. Reinventare il passato è qualche cosa di magico. Il futuro è sorprendente, il passato in teoria no perché lo abbiamo già vissuto. Per questo se lo si rielabora può sorprendere esattamente come il domani, può avere lo stesso effetto e permette di crearsi un’altra storia personale“. L’album è stato certificato, al momento, disco d’oro con oltre 25mila copie vendute.
Il video di “Volevo essere un duro“
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.